Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Paul Pogba e gli infortuni: per la Juventus di Allegri la maledizione continua

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/07/2022 alle 12:54 GMT+2

SERIE A - L'infortunio di Pogba, a meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A, sta preoccupando i tanti tifosi della Vecchia Signora. I supporters bianconeri temono un’altra stagione sciagurata e macchiata da mille stop tra infortuni muscolari e traumatici.

Allegri: "Pogba e Di Maria? Ecco perché sono acquisti fondamentali..."

La seconda esperienza alla Juventus non è iniziata nel migliore dei modi per Paul Pogba. Il problema al ginocchio, che sabato l'ha costretto ad abbondare l'allenamento a Los Angeles, sembrava di lieve entità, ma la Juve ha dovuto sottoporre il centrocampista francese ad esami radiologici a causa del persistere del dolore. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione del menisco laterale del ginocchio destro. Come comunicato dalla Juventus, Pogba nelle prossime ore verrà sottoposto a una consulenza specialistica: si va verso l'intervento chirurgico.
Questo scenario, a meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie A, sta preoccupando i tanti tifosi della Vecchia Signora. I supporters bianconeri temono un’altra stagione sciagurata e macchiata da mille stop tra infortuni muscolari e traumatici. La squadra di Massimiliano Allegri viene da un'annata nera: l'assenza di alcuni giocatori, infatti, ha condizionato i match dei bianconeri, i quali hanno concluso la stagione con 0 trofei (non succedeva dalla stagione 2010-11).
In totale, nella passata stagione, in casa Juve si contano 28 infortuni muscolari e 7 traumatici ai quali si sommano quattro stop per Covid (Rabiot, Pinsoglio, Alex Sandro e lo stesso Chiellini) e quattro per febbre. Senza dimenticare due infortuni gravi: rottura del legamento crociato per Chiesa e lesione del tendine rotuleo per Kaio Jorge. Sicuramente c’è una buona base di sfortuna, ma per evitare un crollo verticale bisogna sicuramente cambiare qualcosa.
picture

Pogba: "Dybala? Ero in vacanza con lui, gli ho detto di rimanere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità