Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Spezia-Udinese 1-1: apre Reca, Lovric pareggia i conti

Giulio Martina

Aggiornato 08/11/2022 alle 20:38 GMT+1

SERIE A - Lo Spezia passa dopo la mezz'ora con Reca, illuminato da un lancio di Ampadu, e sfiora più volte il raddoppio colpendo anche una traversa nel finale di tempo. La classica beffa si concretizza al 43', quando su una ripartenza l'Udinese trova il pari con Lovric su assist di Success. Walace fermato dalla traversa al 92' e per la sesta giornata consecutiva i friulani restano senza vittoria.

Sandi Lovric a segno in Spezia-Udinese

Credit Foto Getty Images

Due squadre che non stanno vivendo il loro momento migliore: l'Udinese non vince da 6 gare, lo Spezia trova il secondo punto nelle ultime 7 partite. Gli ospiti partono con maggiore convinzione e andrebbero in vantaggio con Success, rete poi annullata dal VAR per fuorigioco. Lo Spezia lievita con il passare dei minuti e va avanti con Reca, servito magnificamente da Ampadu. Lo stesso difensore però è protagonista di un errore clamoroso davanti a Silvestri, con un tocco a botta sicura toccato sulla traversa dal portiere. I liguri bombardano nel giro dello stesso minuto la porta dell’Udinese, ma subiscono la ripartenza letale di Success che porta al gol di Lovric al minuto 43. Nella ripresa succede poco e l'unico sussulto lo regala Walace con una bordata respinta dalla traversa in pieno recupero.

Il Tabellino

SPEZIA-UDINESE 1-1
Spezia (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior (57’Caldara), Nikolaou; Holm, Bourabia (46’Amian), Ekdal (57’Bastoni), Agudelo, Reca (75'Ellertsson); Verde (69’Maldini), Nzola.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck (79'Samardzic); Pereyra, Lovric (60’Jajalo), Walace, Arslan (46’Ehizibue), Ebosse; Success (84'Nestorovski), Deulofeu (60’Beto)
GOL: 33’ Reca, 43’ Lovric
ASSIST: Ampadu, Success
AMMONIZIONI: Arslan, Bourabia, Kiwior, Success, Nuytinck, Bastoni
ARBITRO: Piccinini

Classifiche e risultati

La cronaca in 7 momenti chiave

10’- CHE OCCASIONE PER LO SPEZIA! Progressione di HOLM sulla destra, assist al centro per NZOLA che davanti alla porta, tocca in scivolata trovando le mani di SILVESTRI.
20’- SUCCESS!! VANTAGGIO UDINESE! Imbucata di LOVRIC per SUCCESS che punta e salta il ritorno di NIKOLAU e batte ZOET.
21’- RETE ANNULLATA! Fuorigioco di SUCCESS, davvero minimo.
33’- RECA! IL GOL DELLO SPEZIA! Delizioso lancio di AMPADU che trova RECA sulla sinistra, controllo perfetto e davanti a SILVESTRI non sbaglia. 1-0
42’- ERRORE CLAMOROSO DI AMPADU! In posizione regolare, conclude di piatto da due passi e si fa toccare sulla traversa il pallone da SILVESTRI!
43’- INCREDIBILE! LOVRIC SEGNA IL PAREGGIO! Bombardamento dello Spezia verso la porta dell'Udinese, SILVESTRI tiene in piedi i friulani e sulla ripartenza SUCCESS sfonda in area e trova il tocco vincente di LOVRIC in zona centrale.
92'- TRAVERSA DI WALACE! Bordata da fuori che colpisce in pieno il legno.

MVP

Emil HOLM: un treno sulla corsia di destra, impressionante la sua capacità di corsa per tutti i 90 minuti. Si dimostra tra i migliori giocatori a disposizione di Gotti anche tecnicamente.

Promosso

Arkadiusz RECA: parte in controllo su Pereyra, poi prende campo e sovrasta l'avversario. Splendido il gol illuminato da un lancio di Ampadu.

Bocciato

Tolgay ARSLAN: prestazione evanescente e ricca di nervosismo. Viene subito ammonito, rischia il secondo cartellino più volte e viene giustamente sostituito da Sottil all'intervallo.

Il Momento social

picture

Mourinho: "Domani Ibanez+10... I social solo per le ca**ate su Instagram"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità