Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Torino-Milan 2-1: Djidji e Miranchuk stendono i rossoneri, Messias accorcia ma non basta

Stefano Silvestri

Aggiornato 30/10/2022 alle 23:12 GMT+1

SERIE A - I granata vincono grazie a un uno-due messo a segno nel primo tempo da Djidji e Miranchuk. Messias accorcia nella ripresa, ma non basta per completare la rimonta. La squadra di Pioli scivola a -6 dal Napoli e viene superata al secondo posto dall'Atalanta.

Theo Hernandez deluso durante Torino-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il secondo colpaccio della giornata, dopo quello della Salernitana in casa della Lazio, è del Torino. All'Olimpico il Milan cade per la seconda volta in campionato, scivolando a -6 dal primo posto del Napoli. I granata hanno la meglio grazie a un tremendo uno-due confezionato tra il 35' e il 37' del primo tempo: vanno a segno prima Djidji e poi Miranchuk. Di Messias il controverso e contestatissimo gol che, nella ripresa, consente ai rossoneri di accorciare le distanze. È un ko che fa male, anche se tutto sommato è figlio di quanto visto durante i 90 minuti: il Milan scialacqua subito una doppia palla gol golosissima con Leão, poi trascorre una serata complessivamente opaca e non all'altezza. Il Torino, invece, dà continuità al successo di Udine con una prestazione gagliarda e la capacità di far male al momento giusto, portandosi a casa altri 3 punti preziosissimi. Non porta frutti positivi il semi-turnover di Pioli (Origi e Pobega in campo dal primo minuto), ma neppure gli ingressi dei vari De Ketelaere e Rebic migliorano la situazione. A sorridere, così, è il Napoli. Ma pure l'Atalanta, che da stasera torna seconda da sola in classifica.

Tabellino

Torino-Milan 2-1 (primo tempo 2-0)
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs (76' Zima), Buongiorno (73' Rodriguez); Singo, Lukic, Ricci (84' Linetty), Lazaro; Miranchuk (84' Adopo), Vlasic; Pellegri (73' Karamoh). All. Juric
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu (46' Dest), Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias (78' Giroud), Brahim Diaz (46' De Ketelaere), Leão (46' Rebic); Origi. All. Pioli
Arbitro: Rosario Abisso
Gol: 35' Djidji (T), 37' Miranchuk (T), 70' Messias (M)
Assist: Lazaro (T, 1-0), Vlasic (T, 2-0), Tonali (M, 2-1)
Ammoniti: Schuurs, Buongiorno, Kalulu, Pellegri, Pobega, Linetty, Lukic
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

3' – Leão ha immediatamente la palla giusta sul sinistro al termine di un perfetto contropiede, ma di controbalzo sparacchia sul fondo.
6' – Brahim Diaz tocca di prima ncora per Leão, che davanti a Milinkovic-Savic liscia clamorosamente il destro. Pazzesca occasione sprecata dal Milan.
19' – Destro di prima intenzione sul primo palo di Pellegri, ma Tatarusanu è attento e si rifugia in angolo.
35' – GOL DEL TORINO. Pallone messo in mezzo su punizione da Lukic, Djidji spizza di testa sul palo più lontano e batte Tatarusanu. 1-0.
picture

I giocatori del Torino esultano dopo il gol dell'1-0 di Djidji durante Torino-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

37' – GOL DEL TORINO. La difesa rossonera dorme un po', Miranchuk viene servito da Vlasic e con un diagonale mancino batte ancora Tatarusanu. 2-0.
50' – Gran cross tagliato di Rebic, ma Origi non arriva a deviare in spaccata davanti alla porta.
67' – GOL DEL MILAN. Buongiorno e Milinkovic-Savic combinano la frittata, Messias recupera all'esterno dell'area e con la porta vuota calcia in rete. 2-1.

Il momento social

MVP

Koffi DJIDJI. Pare destinato a farsi travolgere da Leão, che però lo grazia per due volte. Da lì cresce difensivamente ma anche nell'area avversaria, tanto da realizzare il vantaggio.

Fantacalcio

PROMOSSO – Aleksej MIRANCHUK. Mortifero il sinistro incrociato che batte Tatarusanu e regala il gol del 2-0 al Torino. Benzina pura dopo mesi complicati dall'infortunio di inizio stagione.
BOCCIATO – Rafael LEÃO 4. Ragazzi, che serata da incubo. Si divora due gol nei primi minuti e da lì esce completamente dalla partita. Risultato: Pioli lo toglie tra primo e secondo tempo.

Le pagelle

picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità