Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Torino-Verona 1-1: prima Djuric, poi Miranchuk. Gli scaligeri tornano a fare punti dopo 10 ko di fila

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/01/2023 alle 19:15 GMT+1

SERIE A - Ritmi certo non travolgenti e meccanismi molto arrugginiti dopo la lunghissima pausa dovuta ai Mondiali. Una situazione che, nell'1-1 finale tra Torino e Verona, fa gola agli scaligeri, che tornano a fare punti dopo 10 ko di fila, restando però ultimi in classifica a 6 punti. I granata di Juric, che rimontano l'incornata di Djuric con un capolavoro di Miranchuk, salgono a 22.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Ritmi certo non travolgenti e meccanismi molto arrugginiti dopo la lunghissima pausa dovuta ai Mondiali. Una situazione che, nell'1-1 finale tra Torino e Verona, fa gola agli scaligeri, che tornano a fare punti dopo 10 ko di fila, restando però ultimi in classifica a 6 punti. I granata di Juric, che rimontano l'incornata di Djuric con un capolavoro di Miranchuk, salgono a 22, sempre al nono posto.

Il tabellino

TORINO-VERONA 1-1
Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Ricardo Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci (89' Linetty), Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (65' Sanabria); Vlasic. All.: Juric.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli (86' Hrustic), Sulemana (72' Verdi), Tameze, Doig; Kallon (72' Ilic), Lazovic (81' F. Terracciano); Djuric. All.: Zaffaroni-Bocchetti.
Arbitro: Federico Dionisi dell'Aquila.
Gol: 45' Djuric (V), 64' Miranchuk (T).
Assist: Lazovic (V, 0-1), Schuurs (T, 1-1).
Note - Recupero: 2+6. Ammoniti: Schuurs, Dawidowicz.

La cronaca della partita in 5 momenti chiave

42' - ATTENZIONE A VLASIC! Girata in area di poco fuori misura su cross di Lazaro dalla destra. Finalmente, la prima occasione del match!
45' - GOL DEL VERONA CON DJURIC! Angolo dalla sinistra di Lazovic e colpo di testa vincente, in anticipo su tutti, dell'ex Salernitana! Toro gelato e 0-1!
picture

Torino-Verona, Milan Djuric esulta dopo il gol

Credit Foto Imago

64' - GOL DEL TORINO CON MIRANCHUK! Gol favoloso del russo: sponda di Vlasic, tocco al limite dell'area di Schuurs e sinistro potetintissimo all'angolino! Parità ristabilita all'Olimpico-Grande Torino e 1-1!
picture

Alexei Miranchuk esulta per il gol segnato in Torino-Verona, Serie A 2022-23, Getty Images

Credit Foto Getty Images

66' - INCREDIBILE OCCASIONE PER IL VERONA PER RIPORTARSI IN VANTAGGIO! Cross dalla sinistra di Doig in area piccola: Lazovic, di testa e da due passi, conclude a lato!
90'+6 - LUKIC! Colpo di testa a porta sguarnita su cross dalla sinistra di Lazaro e usciata completamente a vuoto di Montipò: palla di poco a lato a porta sguarnita!

Il momento social

MVP

Miranchuk. Il suo gol è un lampo geniale, quel sinistro angolato al fulmicotone dal limite, è un raggio di sole in una partita sostanzialmente grigia e noiosa. Come si diceva un tempo, si tratta della prodezza che "vale il prezzo del biglietto".

Fantacalcio

PROMOSSO - Schuurs. Grande grinta nei contrasti e nella propensione offensiva (fornisce a Miranchuk l'appoggio vincente al 64'): caratteristiche che il popolo granato apprezza particolarmente.
BOCCIATO - Kallon. Match da "Chi l'ha visto" là davanti, in cui tocca pochissimi palloni.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità