Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Torino-Verona 1-1: la prodezza di Miranchuk vale il prezzo del biglietto. Schuurs, che grinta!

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/01/2023 alle 17:54 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti al match valevole per la 16a giornata di Serie A. Lazovic: prestazione dai due volti. Da una parte, su corner, l'assist perfetto per Djuric in occasione del momentaneo vantaggio scaligero. Dall'altra, al 66', sull'1-1 appena trovato dal Torino, un gol già fatto gettato alle ortiche, di testa, da due passi.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Torino-Verona, match valido per la 16a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Djuric e Miranchuk. La gara è stata arbitrata da Federico Dionisi dell'Aquila. Con questo risultato, granata (al nono posto) a 22 punti e scaligeri (sempre ultimi) a quota 6 ma che interrompono la striscia negativa di 10 ko consecutivi. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 5,5: pomeriggio senza particolari patemi. Certo, avrebbe potuto uscire oppure organizzare meglio la propria difesa in occasione dell'incornata vincente di Djuric.
Koffi DJIDJI 6: gara di ordinaria amministrazione. Non corre grossi rischi.
Perr SCHUURS 7: grande grinta nei contrasti e nella propensione offensiva (fornisce a Miranchuk l'appoggio vincente al 64'): caratteristiche che il popolo granato apprezza particolarmente.
Ricardo RODRIGUEZ 5,5: classica prestazione da compitino. Talvolta sembra avere il freno a mano tirato.
Valentino LAZARO 6,5: certo, è un po' grezzo a livello tecnico, ma l'ex Inter è uno dei pochi - lungo gli esterni - a provare a cambiare il ritmo della partita.
Sasa LUKIC 6: prestazione ordinata a metà campo, ma quel colpo di testa terminato a lato al 96' a porta sguarnita, grida ancora vendetta.
Samuele RICCI 6: tanti contrasti vinti. Anche il classi guizzo è mancato.
Dall'89' Karol Linetty: sv.
Mërgim VOJVODA 5,5: parte bene, poi si perde nei meandri di una partita che non offre grossi spunti offensivi.
Aleksey MIRANCHUK 7,5: il suo gol è un lampo geniale, quel sinistro angolato al fulmicotone dal limite, è un raggio di sole in una partita sostanzialmente grigia e noiosa. Come si diceva un tempo, si tratta della prodezza che "vale il prezzo del biglietto".
picture

Torino-Verona, Miranchuk vs Lazovic

Credit Foto Getty Images

Nemanja RADONJIC 5: decisamente poco ispirato. La miccia non si accende mai.
Dal 65' Antonio Sanabria 6: prova a gettare scompiglio tra le maglie della difesa scaligera.
Nikola VLASIC 6,5: insegue tanti palloni con grinta e appoggia a Schuurs con maestria il pallone poi scaraventato a rete da Miranchul.
Mister Ivan JURIC 5,5: l'1-1 casalingo col Verona, al termine di una gara giocata insolitamente a ritmi bassi, è da mettere nel novero dei "due punti persi".

Le pagelle dell'Hellas

Lorenzo MONTIPÒ 5,5: la traiettoria di Miranchuk è angolatissima. Ma al 96' rischia di combinarla davvero grossa con quell'uscita a vuoto...
Pawel DAWIDOWICZ 5,5: lento e macchinoso in fase di disimpegno.
Isak HIEN 6: alterna fisicità a disimpegni a campanili che mettono i brividi ai tifosi gialloblù. Nel complesso, una prova da sufficienza.
Federico CECCHERINI 5: non riesce a opporsi a Miranchuk in occasione dello (splendido) 1-1 granata. Mancanza che pesa, parecchio, ai fini del risultato finale.
Fabio DEPAOLI 6: buona spinta lungo gli esterni. Certo, senza strafare.
Dall'86' Ajdin Hrustic: sv.
Ibrahim SULEMANA 5,5: prestazione troppo timida da mezzala destra. Il ghanese classe 2003 cresciuto nel settore giovanile scaligero, deve ancora togliersi di dosso parecchi timori riverenziali.
Dal 72' Simone Verdi 6: ex di turno, prova a riorganizzare le linee offensive scaligere. Certo, necessiterebbe di maggior tempo a disposizione.
Adrien TAMEZE 6: combatte col coltello tra i denti a metà campo, forse lasciando un po' troppo perdere la fase di creazione del gioco.
Josh DOIG 6,5: lo scozzese ex Hibernian macina chilometri lungo l'out di sinistra, da cui estrae dal cilindro un cross perfetto per Lazovic al 66'. Il serbo, però, non ne approfitta spedendo a lato, di testa, da due passi.
Yayah KALLON 4,5: match da "Chi l'ha visto" là davanti, in cui tocca pochissimi palloni.
Dal 72' Ivan Ilic 6: buon tocco. Il Verona ha ancora bisogno dell'estro e della corsa dell'ex Manchester City...
Darko LAZOVIC 6: da una parte, su corner, l'assist perfetto per Djuric in occasione del momentaneo vantaggio scaligero. Dall'altra, al 66', sull'1-1 appena trovato dal Torino, un gol già fatto gettato alle ortiche, di testa, da due passi.
Dall'81' Filippo Terracciano: sv.
Milan DJURIC 7: di fatto, si fa vedere solo in occasione del gol. E che gol, il primo in maglia gialloblù, con un imperioso colpo di testa poco prima dello scadere del primo tempo.
picture

Torino-Verona, Milan Djuric esulta dopo il gol

Credit Foto Imago

Mister Marco ZAFFARONI-Salvatore BOCCHETTI 6: il ritorno a fare punti dopo 10 ko consecutivi è la base da cui ripartire per una - comunque difficile - risalita in classifica.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità