Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Verona-Cremonese 2-0: doppietta di Lazovic, i gialloblù ricominciano a sperare. Per i grigiorossi è buio pesto

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/01/2023 alle 22:03 GMT+1

SERIE A - La sfida tra ultima e penultima cambia le gerarchie di classifica. In un match da "ultima spiaggia" i gialloblù battono 2-0 i grigiorossi e li scavalcano a 9 punti. Alvini, che resta a 7, ora traballa per davvero in panchina. Al "Marcantonio Bentegodi" decisiva la doppietta (la prima in Serie A) di capitan Darko Lazovic tra il 9' e il 26'.

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

La sfida tra ultima e penultima cambia le gerarchie di classifica. In un match da "ultima spiaggia" i gialloblù battono 2-0 i grigiorossi e li scavalcano a 9 punti. Alvini, che resta a 7, ora traballa per davvero in panchina. Al "Marcantonio Bentegodi" decisiva la doppietta (la prima in Serie A) di capitan Darko Lazovic tra il 9' e il 26'. Gli scaligeri della coppia Zaffaroni-Bocchetti iniziano bene questo 2023 con 4 punti (contando anche l'1-1 col Torino) nelle prime 2 partite giocate dal rientro dalla pausa. Quella contro la Cremonese (ancora a secco di successi) coincide con la seconda vittoria in questo campionato: l'ultima - il 2-1 casalingo alla Sampdoria - era datata 4 settembre 2022...

Il tabellino

VERONA-CREMONESE 2-0
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (75' Magnani); Depaoli, Ilic (66' Sulemana), Tameze, Doig; Lazovic (82' F. Terracciano), Kallon (66' Verdi); Djuric (75' Piccoli). All.: Zaffaroni-Bianchetti.
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili (83' Ciofani); Sernicola, Castagnetti (63' Ascacibar), Pickel, Valeri; Zanimacchia (61' Afena-Gyan); Buonaiuto (60' Okereke), Dessers (61' Tsadjout). All.: Alvini.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Gol: 9' e 26' Lazovic (V).
Assist: Kallon (V, 1-0), Doig (V, 2-0).
Note - Recupero: 4+5. Ammoniti: Kallon, Castagnetti, Djuric, Lochoshvili, Verdi, Okereke.

La cronaca della partita in 6 momenti chiave

9' - GOL DEL VERONA CON LAZOVIC! Kallon lo libera al limite dell'area piccola, il serbo si gira nello stretto e col sinistro, insacca sotto la traversa non lasciando scampo a Carnesecchi: gialloblù in vantaggio al "Bentegodi": 1-0!
picture

Lazovic in gol contro la Cremonese - Serie A

Credit Foto Getty Images

26' - GOL DEL VERONA CON LAZOVIC! Azione travolgente di Doig, che borseggia Pickel e se ne va palla al piede indisturbato consegnando la palla al serbo, il cui destro, all'ingresso dell'area, s'insacca all'angolino: 2-0, prima doppietta in Serie A per Darko Lazovic!
33' - KALLON GETTA ALLE ORTICHE IL PALLONE DEL 3-0! Doig ubriaca di finte e lascia sul posto Sernicola sulla sinistra, palla in area con prolunga di Djuric e conclusione altissima, dal rigore in movimento del sierraleonese!
39' - BUONAIUTO! Destro a giro dalla distanza: palla fuori di poco. La Cremonese finalmente ci prova.
78' - OKEREKE SI GIRA E CONCLUDE DAL LIMITE DELL'AREA! Palla a lato non di molto. Ma la Cremonese fatica enormemente a rendersi pericolosa.
90'+1 - TSADJOUT DI TESTA DA DUE PASSI! Occasione pericolosa, sugli sviluppi di un corner, per la Cremonese: prolunga di testa di testa di Ferrari, la conclusione dell'ex Ascoli termina tra i guantoni di Montipò.

Il momento social

Maglia speciale, oggi, per la "Cremo", con l'immagine di Vialli sulla manica.

MVP

Lazovic. Scatenato e col piede caldo. La sua prima doppietta in Serie A può avere un valore inestimabile per il suo Verona.
picture

Darko Lazovic, Serie A

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Doig. Ubriaca di finte Sernicola, scatta come un indemoniato sulla fascia sinistra, serve a Lazovic il pallone del 2-0 e non si fa mai prendere dai dirimpettai. Lo scozzese ex Hibernian è in perenne crescita.
picture

Doig, esterno dell'Hellas Verona - Serie A

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Pickel. Il pallone che perde a metà campo sul 2-0 del Verona, decide di fatto le sorti del match.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità