Serie A - Verona-Lecce 2-0, pagelle: Depaoli non perdona, Ilic illumina, flop Di Francesco

SERIE A - Gran partita dell'Hellas, che da un certo punto in poi imbriglia i pugliesi: sugli scudi il serbo, ma anche il connazionale Lazovic, Depaoli e la difesa. La squadra di Baroni punge solo nel primo tempo, poi si spegne: Strefezza contenuto, Blin non è freddo davanti al portiere, male Umtiti in marcatura.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Verona-Lecce, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Depaoli e Lazovic. Gara arbitrata da Federico La Penna di Roma. Con questo risultato il Verona si porta a -4 dal Sassuolo quartultimo, mentre il Lecce va ko dopo sei risultati utili consecutivi.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara e per un primo sguardo in ottica fantacalcio.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6,5 - Se il Verona non prende gol, gran parte del merito è suo: nel primo tempo è bravissimo a dire di no prima a Blin e poi a Colombo.
Pawel DAWIDOWICZ 5,5 - Costretto a fermare Di Francesco con le cattive, si prende un giallo. Poi è costretto a uscire per un guaio muscolare (dal 29' Giangiacomo MAGNANI 6,5 - Si perde Banda solo una volta. Per il resto se la cava bene sia con lui che con Di Francesco)
Isac HIEN 6,5 - Si lascia alle spalle un paio di incertezze iniziali con una prestazione fatta di attenzione e concentrazione, sia su Strefezza che su Colombo.
Federico CECCHERINI 6,5 - Bene anche lui. Assieme ai compagni della difesa, a un certo punto in poi della gara alza un muro davanti a Montipò.
Fabio DEPAOLI 7 - Trova un gol che cambia la partita del Verona, ma anche la sua. Da quell'istante in poi prende maggior coraggio, sfiorando addirittura la doppietta.
Ivan ILIC 7 - Si nasconde anonimamente nelle pieghe della partita per più di un tempo, ma quando decide di far valere la propria qualità fa la differenza: traversa e perfetto assist per il 2-0 di Lazovic.
Adrien TAMEZE 6 - Inizia la gara in maniera confusionaria, facendosi ammonire e sembrando un po' in apnea. Poi indirizza la propria grinta nella direzione giusta (dall'82' Filippo TERRACCIANO s.v.)
Josh DOIG 7 - Inizialmente è meno appariscente di altre occasioni, magari. Ma con quel sinistro che si ritrova è un fattore: Depaoli ringrazia e va a segno. E da lì anche lo scozzese inizia a dominare la fascia.
Kevin LASAGNA 5,5 - Dà sempre la sensazione di non riuscire a giocarsi pienamente le proprie carte. Zaffaroni lo toglie a 20 minuti dalla fine (dal 69' Yayah KALLON s.v.)
Darko LAZOVIC 6,5 - Si inserisce sempre sulle spizzate di Djuric, non sempre con la giusta dose di concretezza. Va meglio nella ripresa: è suo il destro piazzato che manda al tappeto il Lecce (dal 69' Ibrahim SULEMANA 6 - Si cala egregiamente nel clima da battaglia del finale)
Milan DJURIC 6 - Non segna e non si crea palle gol da un punto di vista personale, vero. Ma con le sue spizzate e le sue sponde aeree per i compagni è sempre preziosissimo (dall'82' Thomas HENRY s.v.)
All. Marco ZAFFARONI 7 - In coppia con Bocchetti ha ridato finalmente un'anima al Verona. E anche oggi si è visto chiaramente.
picture

Hien, Lorenzo Colombo, Verona-Lecce, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 5 - Grave l'errore sul destro del raddoppio di Lazovic: lascia libero il primo palo, consentendo al serbo di piazzare il pallone proprio in quello spazio.
Valentin GENDREY 5,5 - Nel primo tempo è molto attivo e spinge parecchio, poi torna nei ranghi. Un po' come tutto il Lecce.
Federico BASCHIROTTO 6 - Bello il duello tutto muscoli e centimetri con Djuric. Prova a rispondere colpo su colpo al bosniaco: missione non semplice.
Samuel UMTITI 5,5 - Ha sulla coscienza la marcatura sbagliata di Depaoli: salta a vuoto e l'ex esterno di Sampdoria e Atalanta non lo perdona.
Antonino GALLO 5,5 - Rimane un po' piantato nella propria zona di campo, senza rischiare nulla. Fuori posizione in occasione del gol di Depaoli (dal 46' Giuseppe PEZZELLA 5,5 - Non fa molto meglio di Gallo. E quando può calciare verso la porta lo fa male)
Alexis BLIN 5,5 - Intraprendente, cerca spesso l'inserimento e nel complesso non demerita. Quando viene liberato davanti alla porta, però, pecca in freddezza e precisione.
Morten HJULMAND 5,5 - Non è giornata nemmeno per lui. Non riesce mai a prendere in mano le redini del centrocampo.
Joan GONZALEZ 5 - Offre una prestazione opaca, non riuscendo praticamente mai a entrare in partita (dal 64' Youssef MALEH 5,5 - Fa poco per cambiare l'andazzo generale)
Gabriel STREFEZZA 5,5 - Molto attivo, come sempre. Mette davanti al portiere Blin, che spreca. Ma a parte questo, complessivamente, combina pochino in termini di concretezza (dall'81' Joel VOELKERLING PERSSON s.v.)
Lorenzo COLOMBO 6 - Lotta su ogni pallone e chiama Montipò a una parata non semplice. Prestazione onorevole (dal 64' Lameck BANDA 5,5 - Entra benino in partita, ma è solo un'illusione)
Federico DI FRANCESCO 5 - Si sbatte, prima da esterno di fascia e poi al centro dell'attacco, ma escluso un guizzo su Dawidowicz non riesce mai a provocare patemi alla difesa di casa.
All. Marco BARONI 5 - Poche idee e ben confuse. Dopo un discreto primo tempo, sciogliersi così dopo l'intervallo non è accettabile.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità