Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO L'addio al calcio di Franck Ribery, lacrime e commozione. Tifosi Salernitana: "Le luci non puoi spegnerle"

Stefano Dolci

Aggiornato 22/10/2022 alle 16:19 GMT+2

SERIE A - Emozioni forti all'Arechi prima di Salernitana-Spezia. Abbracci e lacrime nell'ultimo giro di campo con la maglia numero 7 di Franck Ribery che venerdì aveva ufficializzato l'addio al calcio giocato. Da oggi entra nello staff di mister Davide Nicola.

Nicola: "Ribery? Un orgoglio averlo nel nostro staff"

Lacrime e gratitudine. E’ stato all’insegna dell’emozione e della commozione l’ultima da calciatore di Franck Ribery all’Arechi. Il talentuoso 39enne francese, che ieri ha ufficializzato l’addio al calcio giocato, ha indossato per ultima volta la maglia numero 7 della Salernitana. All’ingresso in campo Franck ha trovato Danilo Iervolino, il presidente della Salernitana che gli ha dedicato il primo abbraccio: a seguire è arrivato quello di tutti i compagni di squadra che continueranno a vederlo al campo, visto che da oggi Ribery entrerà ufficialmente a far parte dello staff di mister Davide Nicola in qualità di collaboratore.
Poi, mentre i giocatori si scaldavano per preparare il match contro lo Spezia (qui la DIRETTA SCRITTA), è iniziato il giro di campo per tutto lo stadio con sosta davanti alla curva Sud, laddove è presente la frangia più calda del tifo, che gli ha dedicato un lungo striscione col messaggio: “Le luci non puoi spegnerle”. Franck non ha mai smesso di mostrare le proprie emozioni e piangere in ogni momento di questo pomeriggio triste, indimenticabile ma del quale gli rimarrà indelebile il ricordo e l’affetto di una città intera e di tutti coloro che amano e hanno amato l’estro e la pedata di uno strordinario interprete del bel calcio.
E anche Pasquale Mazzocchi, dopo il destro a giro con cui ha sbloccato il match è voluto correre da lui per ringraziarlo e festeggiare in questa giornata indimenticabile per Ribery e per l'intera città di Salerno, che saluta un autentico fuoriclasse che resterà in un'altra veste.
picture

Ribery in lacrime

Credit Foto Imago

picture

La commozione di Franck Ribery, Salernitana-Spezia, Serie A, LaPresse

Credit Foto LaPresse

picture

Ribery: "Ho tanta passione e tanto da dimostrare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità