Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gianluca Vialli Sinisa Mihajlovic, l'omaggio struggente dei tifosi della Sampdoria prima della partita contro il Napoli

Stefano Dolci

Aggiornato 08/01/2023 alle 21:43 GMT+1

SERIE A - Commozione allo stadio Luigi Ferraris nel prepartita di Sampdoria-Napoli dove sono stati ricordati Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic. Fra effigi, striscioni, cori e tributi la gradinata sud, cuore del tifo sampdoriano, ha dedicato al proprio cannoniere questo lungo striscione: "Bomber, Campione, Leggenda: grazie a te sappiamo che nulla è impossibile".

'emozionante omaggio dei tifosi della Sampdoria a Gianluca Vialli, Samp-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Per il popolo blucerchiato, Gianluca Vialliè stato l’uomo dei sogni: l’artefice insieme al gemello del gol Roberto, a Boskov a Pagliuca, a Vierchowod e a tutti gli altri membri di quella meravigliosa squadra allestita da Paolo Mantovani della leggendaria cavalcata verso lo straordinario scudetto ’90-91. Per questo nella domenica in cui il calcio italiano ed internazionale celebra la memoria del leggendario bomber di Cremona, fuori e dentro Marassi l’atmosfera che si respira è di tristezza mista ad orgoglio e gratudine per aver potuto avere nelle proprie fila quel numero 9 così speciale e unico.
Il lungo pomeriggio di Marassi inizia fuori dallo stadio, all’esterno della Gradinata Sud con i tifosi blucerchiati che intonano l’iconico coro "Noi ti amiamo e ti adoriamo, tu sei meglio di Pelé" mentre fuori si sprecano gli striscioni e gli omaggi al bomber e leggenda. E’ durante il riscaldamento – che i giocatori della Samp hanno svolto con addosso la maglia con il mitico n°9 sulle spalle, che però lo spettacolo diventa ancor più travolgente e la passione va di pari passo con la commozione.
Sui maxischermi passano a ripetizione le immagini prima di Sinisa Mihajlovic poi di Gianluca Vialli, mentre in Gradinata Sud si sprecano i due aste e gli striscioni dedicati prima alla memoria di Sini, poi a quella di Luca. “Esempio per questo calcio, storia della nostra maglia... Grazie Sinisa”; “Bomber, Campione, Leggenda: grazie a te sappiamo che nulla è impossibile”. Durante il minuto di raccoglimento prima del calcio d'inizio della sfida contro il Napoli, inoltre davanti alla panchina della Sampdoria, il presidente Marco Lanna, con le lacrime agli occhi, ha mostrato la maglia numero 9 di Vialli mentre il tecnico Stankovic affiancato dai tre figli maschi (Miroslaw, Dusan e Nikolas) ha indossato la maglia di Mihajlovic, scomparso lo scorso 16 dicembre.
picture

Uno striscione a Marassi dedicato a Luca Vialli

Credit Foto Eurosport

picture

Uno degli striscioni esposti in Gradinata Sud per ricordare Gianluca Vialli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

picture

Il minuto di silenzio a Marassi per ricordare Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, Sampdoria-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

picture

Gli omaggi a Luca Vialli fuori dai cancelli di Marassi, Sampdoria, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

picture

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità