Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Genoa 2-0, pagelle: Lookman inventa e decide, CDK stecca

Francesco Sessa

Pubblicato 22/10/2023 alle 20:23 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Atalanta-Genoa con le pagelle della partita: il migliore è Lookman, autore di una grande prestazione e a segno per il pesante gol che sblocca il match. Bene anche Ederson e Scamacca, mentre De Ketelaere esce all'intervallo dopo un primo tempo anonimo. Tra gli ospiti si conferma Gudmundsson, il centrocampo invece soffre

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Atalanta-Genoa, match valido per la nona giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0 frutto delle reti di Lookman ed Ederson. Con questo risultato la Dea torna al successo e si porta a quota 16 punti in classifica, sempre a -1 dal Napoli. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Atalanta

Marco CARNESECCHI 6,5 – Intervento decisivo nel finale su Puscas: evita l'1-1 prima del raddoppio di Ederson.
Rafael TOLOI 6 – Talvolta ruvido, ma sempre efficace. Non semplice tenere a bada quell'indiavolato di Gudmundsson.
Giorgio SCALVINI 6,5 – Sempre proiettato in avanti: scarica la palla e va, come attaccante aggiunto. E infatti sfiora il gol sullo 0-0: palo con un grande colpo di testa.
Berat DJIMSITI 6 – Partita ordinata e attenta, di esperienza pura.
Davide ZAPPACOSTA 6 – Poche scorribande offensive, gioca con attenzione dalla sua parte anche perché nella ripresa cresce la spinta di Haps.
Marten DE ROON 6,5 – Gioca un'infinità di palloni e lo fa sempre bene, con spessore. Nel primo tempo sfiora anche il grande gol da fuori.
EDERSON 7 – Crea meno occasioni di Lookman e Scamacca ma inventa nel primo tempo, per poi chiudere il match nel recupero.
Matteo RUGGERI 6,5 – Molto coinvolto, si fa trovare pronto: tocca tantissimi palloni e corre sempre, senza stancarsi mai. (Dal 89' Sead KOLASINAC S.V.)
Charles DE KETELAERE 5,5 – Ha un paio di buone idee per guadagnare un tempo di gioco, ma non concretizza. Manca sempre qualcosa. (Dal 46' Aleksey MIRANCHUK 6 - Buon ingresso in campo, con il giusto piglio).
Gianluca SCAMACCA 6,5 – Va a un passo dall'eurogol con il tacco, lavora bene in sponda per la squadra e mette la palla in mezzo per il gol di Lookman: ottima partita. (Dal 79' Luis MURIEL S.V.)
Ademola LOOKMAN 7 – Nel primo tempo inventa, nella ripresa si rende pericoloso dalle parti di Leali prima di colpire da terra, con un gol tutt'altro che banale. (Dal 79' Mario PASALIC 6,5 - Di fatto al primo pallone toccato, regala l'assist per il 2-0 di Ederson).
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 – Batte l'allievo Gilardino, che gli fa sudare il successo. Bravo a utilizzare bene tutto il materiale a disposizione davanti.
picture

Radu Dragusin e Ademola Lookman durante Atalanta-Genoa

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Genoa

Nicola LEALI 7 – Para tutto, compreso un grande colpo di tacco di Scamacca e un pericoloso diagonale di Lookman. Non può però nulla sulle due reti della Dea.
Radu DRAGUSIN 6,5 – Ha una grande occasione di testa nella ripresa dopo aver compiuto un intervento prodigioso su Lookman: bella partita.
Mattia BANI 6 – Gioca a uomo su Scamacca, il che rende la sua prova complicata. Gestisce però bene la situazione.
Johan VASQUEZ 5,5 – In difficoltà: soffre la pressione dell'Atalanta, tende a commettere troppi pasticci.
Stefano SABELLI 5,5 – Un po' troppo bloccato dietro: vero che la partita del Genoa è soprattutto difensiva, ma potrebbe osare di più. (Dal 86' Seydou FINI S.V.)
Morten THORSBY 5,5 – Primo tempo complicato, in entrambe le fasi. Cresce in rendimento nella ripresa con un paio di buone giocate. (83' Pablo GALDAMES S.V.)
Morten FRENDRUP 5,5 – Non è molto deciso nelle giocate. E quando prova a darsi coraggio, spesso sbaglia.
Ruslan MALINOVSKYI 6 – Buona la partita dell'ex, in entrambe le fasi: soprattutto nel primo tempo è il migliore dei suoi. (83' George PUSCAS S.V.)
Ridgeciano HAPS 6 – Un po' timido e contratto nel primo tempo, in spinta nella ripresa: cresce bene all'interno della partita, creando problemi dalla sua parte.
Albert GUDMUNDSSON 6,5 – Di fatto è isolato, si trova accerchiato ma se la cava con il solito piglio e la giusta dose di qualità. Subisce una quantità innumerevole di falli.
Caleb EKUBAN 5,5 – Buon tiro da fuori nel primo tempo, per il resto si vede veramente poco. (Dal 90' Alessandro VOGLIACCO S.V.)
All. Alberto GILARDINO 6 – Il Genoa fa ampiamente la sua partita. Il primo tempo è ottimo, alla lunga la Dea viene fuori ma la sufficienza ci sta tutta.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità