Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Atalanta-Udinese 2-0: De Ketelaere ispira, Miranchuk e Scamacca in gol. La Dea sgasa al quarto posto

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/01/2024 alle 18:20 GMT+1

SERIE A - Un'Atalanta solida, matura e concreta coglie la quinta vittoria interna casalinga regolando 2-0 l'Udinese con le reti nel primo tempo di Miranchuk e Scamacca, entrambi ispirati da un incontenibile De Ketelaere. L'Udinese prova a rispondere, restando in partita fino all'ultimo, ma la Dea la chiude sul 2-0 e sgasa a 36 punti al quarto posto, mettendo le cose in chiaro con la Fiorentina.

Funerali Riva, bagno di folla: Cagliari saluta "Rombo di Tuono"

Un'Atalanta solida, matura e concreta coglie la quinta vittoria interna casalinga regolando 2-0 l'Udinese con le reti nel primo tempo di Miranchuk e Scamacca, entrambi ispirati da un incontenibile De Ketelaere. L'Udinese prova a rispondere, restando in partita fino all'ultimo, ma la Dea la chiude sul 2-0 e sgasa a 36 punti al quarto posto, mettendo le cose in chiaro con la Fiorentina, momentaneamente scavalcata a +2 al quarto posto e impegnata in questa ventiduesima giornata al "Franchi" contro l'Inter.

Il tabellino

ATALANTA-UDINESE 2-0
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (80' Palomino), Djimsiti, Kolasinac; Holm (69' Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (69' Zappacosta); Miranchuk (88' Muriel); Scamacca (69' Pasalic), De Ketelaere. All.: Gasperini.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; João Ferreira, Nehuén Pérez, Kristensen; Ebosele (46' Ehizibue), Lovric (80' Brenner), Walace, Samardzic (61' Payero), Kamara (76' Zemura); Thauvin (61' Pereyra); Lucca. All.: Cioffi.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Gol: 33' Miranchuk (A), 45'+1 Scamacca (A).
Assist: De Ketalaere (A, 1-0), De Ketelaere (A, 2-0).
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Kristensen, Pasalic, Ederson.
picture

I giocatori dell'Atalanta esultano durante Atalanta-Udinese - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 9 momenti

33' - GOL DELL'ATALANTA CON MIRANCHUK! Il russo apre sulla mancina per De Ketelaere, che sfugge a Nehuén Pérez e la rimette al centro per lo stesso Miranchuk, che "mastica" la conclusione a rimorchio ma in maniera assai efficace: la palla entra "sporca" a fil di palo: 1-0!
picture

Aleksey Miranchuk durante Atalanta-Udinese - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

35' - THAUVIN IN VERTICALE PER EBOSELE! Tutto solo davanti a Carnesecchi, l'ala destra ivoriana dell'Udinese si fa respingere la propria conclusione dal portiere dell'Atalanta!
38' - BELLA PALLA DALLA SINISTRA DI KAMARA PER LOVRIC! Il centrocampista sloveno dell'Udinese, in solitaria al limite dell'area, sciupa tutto calciando fuori misura!
44' - SINISTRO POTENTISSIMO DI SAMARDZIC DOPO UN'INCOMPRENSIONE AEREA SCALVINI-CARNESECCHI! Palla respinta coi pugni dal portiere atalantino!
45'+1 - GOL DELL'ATALANTA CON SCAMACCA! Sugli sviluppo di una rimessa laterale, palla proveniente dalla destra, sponda di testa in area di De Ketelaere e diagonale vincente potentissimo dell'ex West Ham: 2-0!
47' - WALACE DAL LIMITE! Conclusione di prima intenzione del centrocampista brasiliano dell'Udinese. Palla alzata sopra la traversa da Carnesecchi.
56' - ACROBAZIA DI HOLM SU PALLA SCODELLATA, DALLA SINISTRA, DA DE KETELAERE! Okoye respinge la sfera, ma splendido gesto tecnico dell'ex Spezia!
67' - KOLASINAC DALLA SINISTRA PER MIRANCHUK! Colpo di testa fermato in due tempi da Okoye.
79' - PUNIZIONE AD EFFETTO DI LOVRIC! Carnesecchi costretto alla parata in due tempi.

MVP

De Ketelaere. Particolarmente ispirato, è autore dei suggerimenti vincenti di entrambi i gol. Scodella anche una palla succulenta per l'acrobazia di Holm nella ripresa. Insomma, di tutto e di più.
picture

Charles De Ketelaere durante Atalanta-Udinese - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Miranchuk. Scatenato nel primo tempo. Trova il gol con un pallone quasi ciccato. ma facendo leva sul proprio tempismo di inserimento. Dotato, altresì, di una visione di gioco unica.
BOCCIATO - Ebosele. Subito dopo l'1-0 d Miranchuk, ha una ghiottissima chance per l pareggio, sulla verticalizzazione di Thauvin. Ma, tutto solo davanti a Carnesecchi, non si dimostra lucido, agevolando la bella parata dell'ex Cremonese.

Il momento social

Le pagelle

picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità