Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Bologna-Lazio 1-0: Ferguson-gol, 10° risultato utile di fila dei rossoblù che sognano agganciando il Napoli

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/11/2023 alle 20:03 GMT+1

SERIE A - Dopo un primo tempo particolarmente arrembante da parte della Lazio di Maurizio Sarri, il Bologna apre la ripresa con la rete decisiva di Lewis Ferguson - ben servito da Zirkzee - dopo appena 24 secondi. Decimo risultato utile consecutivo per la band di Thiago Motta, che aggancia - almeno momentaneamente - il Napoli a 18 punti, in piena zona Europa.

Sarri: "Contro questi cani mi sarebbe piaciuta qualche faccia di ca**o"

Dopo un primo tempo particolarmente arrembante da parte della Lazio di Maurizio Sarri, il Bologna apre la ripresa con la rete decisiva di Lewis Ferguson - ben servito da Zirkzee - dopo appena 24 secondi, aggiudicandosi l'anticipo del venerdì valevole per l'11° turno di Serie A. Decimo risultato utile consecutivo per la band di Thiago Motta, che non perde dalla prima giornata contro il Milan e che aggancia - almeno momentaneamente - il Napoli a 18 punti, in piena zona Europa. Dopo 3 successi di fila, la Lazio manca l'opportunità di avvicinare la zona Champions, restando a quota 16. Per Ciro Immobile, altra partenza dalla panchina.
picture

Romagnoli contro Zirkzee, Bologna-Lazio, Serie A

Credit Foto Imago

Il tabellino

BOLOGNA-LAZIO 1-0
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis (81' Kristiansen); Freuler, Aebischer (73' Moro); Orsolini, Ferguson, Saelemaekers (80' Ndoye); Zirkzee (90'+3 Fabbian). All.: Thago Motta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic (48' Lu. Pellegrini); Guendouzi (82' Kamada), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos (57' Immobile), Pedro (57' Zaccagni). All.: Sarri.
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Gol: 46' Ferguson (B).
Assist: Zirkzee (B, 1-0).
Note - Recupero: 0+7. Ammoniti: Pedro, A. Romagnoli, Ferguson, Beukema, Luis Alberto, Zaccagni, Isaksen.

La cronaca della partita in 8 momenti

6' - TRAVERSA DI CASTELLANOS! Colpo di testa poderoso su assist dalla destra di Lazzari. Ma viene fischiato un fallo di carica dell'argentino ai danni di Calafiori!
16' - ROMAGNOLI! Il difensore della Lazio prende l'ascensore in area Bologna su corner di Luis Alberto: Skorupski la tiene lì.
18' - MISCHIA FURIBONDA SU CORNER PER LA LAZIO BATTUTO DA LUIS ALBERTO! Skorupski devia sul palo, poi doppia conclusione per Castellanos, prima ribattuta dalla difesa del Bologna, poi alta sopra la traversa!
40' - ZRIKZEE! Colpo di testa su assist mancino, dalla trequarti, di Lykogiannis: palla alta, non di molto, ma buon tentativo - il primo - da parte del Bologna.
45' - ZIRKZEE SI COORDINA! Palla fuori, con un effetto strano, da parte dell'olandese, che aveva approfittato di una palla alzata a campanile dalla testa di uno sventurato Patric!
46' - GOL DEL BOLOGNA CON FERGUON! Dopo 24 secondi dalla ripresa delle ostilità, la band di Thiago Motta passa in vantaggio: Saelemaekers riceve da Lykogiannis sulla sinistra e mette al centro per Zirkzee, abile a servire con un filtrante lo scozzese il quale, a tu per tu con Provedel, non sbaglia: 1-0!
picture

Il sorriso di Ferguson, Bologna-Lazio, Serie A

Credit Foto Getty Images

51' - CASTELLANOS A TERRA IN AREA BOLOGNA! La Lazio chiede un rigore, che però non c'è: l'intervento a gamba tesa di Saelemaekers è in anticipo, sul pallone.
90'+6 - INCURSIONE MANCINA DI KRISTIANSEN PER NDOYE! La conclusione dello svizzero viene ribattuta dalla difesa laziale.

MVP

Zirkzee. Migliore in campo. Momento d'oro per l'ex Bayern che, oltre a confezionare l'assist vincente per Ferguson, si dimostra generosissimo nell'andare a recuperare numerosi palloni in difesa.

Fantacalcio

PROMOSSO - Ferguson. Lesto, rapace, nel trasformare in oro colato l'intuizione di Zirkzee. La sua rete vale, per i tifosi del Bologna, un bellissimo sogno ad occhi aperti.
picture

Ferguson contro Romagnoli, Bologna-Lazio, Serie A

Credit Foto Imago

BOCCIATO - Immobile. Sarri lo risparmia nuovamente per la Champions. Entra al 57' senza mai trovare il bandolo della matassa. Là davanti tocca pochissimi palloni.
picture

La disperazione di Ciro Immobile, Bologna-Lazio, Serie A

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Le pagelle

picture

Sarri al giornalista: "Immobile? La Lazio non ti interessa, ce n'è altri che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità