Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Empoli-Salernitana 1-0: Baldanzi sblocca i toscani con una zampata vincente al 34'

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/09/2023 alle 21:46 GMT+2

SERIE A - Una zampata di Baldanzi sugli sviluppi di una veloce ripartenza regala il primo gol e i primi tre punti all'Empoli in questo campionato: 1-0 alla Salernitana, che recrimina per un clamoroso palo colpito da Jovane Cabral nel finale, all'87'. Con questo risultato, la band di Andreazzoli comincia a muovere la classifica agganciando proprio quella dei Paulo Sousa, ancora a secco di vittorie.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Una zampata di Baldanzi sugli sviluppi di una veloce ripartenza regala il primo gol e i primi tre punti all'Empoli in questo campionato: 1-0 alla Salernitana, che recrimina per un clamoroso palo colpito da Jovane Cabral nel finale, all'87'. Con questo risultato, la band di Andreazzoli comincia a muovere la classifica agganciando proprio quella dei Paulo Sousa, ancora a secco di vittorie.
picture

Maleh affronta Kastanos, Empoli-Salernitana Serie A

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

EMPOLI-SALERNITANA 1-0
Empoli (4-3-3): Berisha, Bereszynski (17' Ebuehi), Walukiewicz, Luperto, Pezzella (12' Cacace), Fazzini (74' Marin), Grassi, Maleh, Baldanzi (74' Cambiaghi), Cancellieri, Shpendi (74' Gyasi). All.: Andreazzoli.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola (46' Daniliuc); P. Mazzocchi (65' Dia), Martegani (46' Bohinen), Maggiore, Bradaric (83' Tchaouna); Candreva (46' Botheim), Kastanos; Jovane Cabral. All.: Paulo Sousa.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Gol: 34' Baldanzi (E).
Assist: Cancellieri (E, 1-0).
Note - Recupero: 5+6. Ammoniti: Maggiore, Grassi, Maleh.

Le cronaca della partita in 11 momenti

19' - POTENTE VOLEE DA FUORI DI WALUKIEWICZ! Difficile respinta da Ochoa: l'Empoli insiste nonostante le difficoltà!
20' - GOL ANNULLATO A JOVANE CABRAL! Flipper su Bradaric e palla in profondità per il bomber capoverdiano, che si gira in area su Walukiewicz e insacca aprendo il destro, ma partendo in posizione di offside.
23' - EMPOLI VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Cross dalla sinistra di Fazzini e deviazione scomposta sottoporta di Baldanzi: palla fuori di pochissimo!
34' - GOL DELL'EMPOLI CON BALDANZI! Shpendi porta via Gyömbér facendosi aggredire, Baldanzi ancia sulla sinistra Cancellieri che poi gli restituisce palla sottoporta e la deviazione del numero 35 di casa è vincente: 1-0!
picture

Empoli-Salernitana, la festa degli azzurri, Serie A

Credit Foto Imago

45' - MALEH A UN PASSO DAL 2-0! Shpendi restituisce un pallone col tacco all'ex Lecce e Fiorentina che, al limite dell'area piccola, calcia clamorosamente largo!
50' - LA SALERNITANA CI PROVA CON KASTANOS! Sinistro basso e a giro dal limite, palla che sfiora il palo. Buon tentativo.
58' - GOL ANNULLATO ALL'EMPOLI CON SHPENDI, che in contropiede insacca a tu per tu con Ochoa, ma dopo essere scattato in posizione di netto offside.
64' - FAZZINI DENTRO PER SHPENDI! La conclusione del centravanti albanese viene respinta coi piedi da Ochoa!
67' - DOPPIA PARATISSIMA DI OCHOA! Prima Shpendi la cede in area per Fazzini il cui tiro a botta sicura viene respinto dal portiere messicano, che poi si oppone anche al tentativo ancor più ravvicinato dello stesso Shpendi, pescato tuttavia in posizione di offside.
78' - EMPOLI VICINISSIMO AL 2-0! Prima Gyasi, da pochi passi, calcia con un destro potente ma miracolosamente respinto da Ochoa, che prende anche questa. Poi, da fuori, Marin spedisce di poco a lato!
87' - PALO CLAMOROSO DELLA SALERNITANA CON JOVANE CABRAL! Destro potente dal limite, col pallone che gira angolatissimo, ma che si stampa sul palo più lontano!

MVP

Ochoa. Senza le sue straordinarie prodezze, la Salernitana avrebbe potuto capitolare in ben più di una circostanza (per l'appunto, la zampata di Baldanzi). Le prende praticamente tutte. O quasi.

Fantacalcio

PROMOSSO - Baldanzi. Sole che splende e illumina il cammino e il futuro dell'Empoli. E' lui, giovane fatto in casa, a sbloccare una situazione generale complicatissima, corroborato da Cancellieri, anch'egli protagonista di un'eccellente prestazione.
picture

L'esultanza di Baldanzi, Empoli-Salernitana, Serie A

Credit Foto Getty Images

BOCCIATO - Martegani. La mezz'ala destra argentina della Salernitana appare lenta e compassata. Paulo Sousa lo toglie dal mazzo all'intervallo, anche per via di un acciacco per via di uno scontro con Baldanzi.

Il momento social

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità