Frosinone-Lecce 1-1 Cheddira segna sulla sirena del primo tempo. Poi autogol di Cerofolini sul rigore di Krstovic

SERIE A - Tanto agonismo e un gol a testa: questo ci dice Frosinone-Lecce, dove al bomber Cheddira risponde lo sfortunato autogol di Cerofolini in occasione del rigore di Krstovic. Di Francesco e D'Aversa non riescono a tornare alla vittoria ma si prendono un punto a testa che potrebbe servire nella corsa salvezza. Nella ripresa non sono mancate le emozioni.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Lo scontro salvezza tra Frosinone e Lecce termina sul risultato di 1-1. Al tramonto del primo tempo Walid Cheddira apre le marcature su assist di Simone Romagnoli, dopo 45' molto deludenti dal punto di vista delle occasioni create. Nella ripresa Nikola Krstovic si procura un rigore dopo uno sciagurato appoggio arretrato di Nadir Zortea al proprio portiere Michele Cerofolini. Cerofolini neutralizza Hamza Rafia dagli 11 metri, ma Guida fa ribattere vista l'invasione di alcuni giocatori del Frosinone e Krstovic si presenta sul dischetto. Il portiere dei ciociari para di nuovo, o meglio, tocca ma non trattiene e la sfortunata carambola fa sì che il pallone impatta sul palo e si insacca in rete. Il forcing finale del Frosinone non dà risultati e ambedue le squadre continuano ad annaspare in zona salvezza. Se non altro lo spettacolo fornito nel secondo tempo si è rivelato molto migliore in termini qualitativi rispetto alla prima metà di partita.

Il tabellino

FROSINONE-LECCE 1-1
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Brescianini (77' Ghedjemis), Mazzitelli (c), Gelli (77' Barrenechea); Soulé, Cheddira (87' Seck) , Harroui (4' Reinier, 87' Kaio Jorge). Allenatore: Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto (c), Gallo; Kaba (65' J.Gonzalez), Ramadani, Rafia (67' Oudin); Almqvist (76' Blin), Krstovic (76' Piccoli), Banda (67' Sansone). Allenatore: D'Aversa.
ARBITRO: Marco GUIDA.
GOL: 45'+2' Cheddira , 61' Cerofolini (AG).
ASSIST: 45'+2' Romagnoli
AMMONITI: 44' Reinier per simulazione, 56' Almqvist per fallo su Gelli.
NOTE: 2' infortunio muscolare per Harroui, costretto a lasciare il campo, recupero +2', +6'.

La cronaca in 5 momenti chiave

26' PARATONA DI CEROFOLINI SU KRSTOVIC! Dagli sviluppi di un corner Pongracic lotta e vince un contrasto, poi va al filtrante per Krstovic. Para Cerofolini.
45'+2' GOL DI CHEDDIRA! Cross di Mazzitelli per il taglio sul secondo palo di Romagnoli, che fa la sponda per Cheddira. Falcone si avventura con un goffo intervento di pugno: l'ex Bari ringrazia e segna da due passi.
61' AUTOGOL DI CEROFOLINI SUL RIGORE DI KRSTOVIC! Uno sciagurato retropassaggio di Zortea per Cerofolini costringe il portiere ex Fiorentina a travolgere Krstovic in uscita. Guida comanda il rigore, ma Rafia si fa ipnotizzare dallo stesso Cerofolini. Diversi giocatori ciociari però invadono l'area anzitempo e quindi il rigore va ribattuto: Krstovic si presenta sul dischetto, Cerofolini intuisce ma il montenegrino fa palo-gol e pareggia la partita.
62' TRAVERSA DI GELLI! Soulé disorienta la difesa avversaria e serve Gelli, che colpisce la traversa con un gran destro. Si è accesa la partita.
90'+6' PARATONA DI FALCONE! Super cross di Valeri dalla sinistra per Kaio Jorge, che anticipa Baschirotto e va alla conclusione. Paratissima di Falcone.

Il momento social del match

L'MVP

GALLO: annulla totalmente Soulé, estromettendolo dalla partita a suon di chiusure e ottimi interventi. Il terzino del Lecce si rende protagonista anche di un paio di sporcature decisive.

Fantacalcio

Promosso

CHEDDIRA: trova un altro gol da attaccante vero, il Frosinone non vince ma i suoi centri rischiano di avere un peso determinante in un'intricata lotta salvezza: sta diventando un bomber di razza.

Bocciato

KRSTOVIC: doccia gelata per i fantallenatori che aspettavano un suo ritorno al gol. Il rigore del montenegrino viene parato da Cerofolini, che poi però non trattiene e si fa autogol.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità