Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Il Monza conferma la positività del Papu Gomez: "Squalifica di due anni ma assunzione involontaria"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2023 alle 19:18 GMT+2

SERIE A - Il Monza, in una nota ufficiale, ha confermato di aver ricevuto comunicazione della sentenza di positività ad un controllo antidoping da parte di Alejandro "Papu" Gomez. "La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina".

Fantacalcio: i consigli per la 9ª giornata di Serie A

Il Monza calcio, in una nota ufficiale, ha confermato di aver ricevuto comunicazione della sentenza di positività ad un controllo antidoping da parte di Alejandro "Papu" Gomez.

Il comunicato del club

"AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez. La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive. Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina. Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC. La positività è frutto di un’assunzione involontaria. AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".
picture

Monza, ecco Papu Gomez! Sorrisi ed entusiasmo prima di visite e firma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità