Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, Ausilio: "Sono certo che Lautaro rinnoverà. Taremi e Zielinski? Siamo al lavoro, vediamo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/02/2024 alle 21:40 GMT+1

SERIE A - Il direttore sportivo dell'Inter dalla cerimonia del premio ‘Amico dei Bambini’ ha parlato con fiducia della situazione contrattuale di Lautaro Martinez. Piero Ausilio ha poi espresso la posizione della società rispetto al futuro di Nicolò Barella. Mentre per quanto riguarda Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, possibili colpi a zero in estate, ha confermato che l'Inter è al lavoro.

Roma-Inter: statistiche e curiosità del big match della 24ª giornata

L'Inter è lanciata verso la seconda stella, sogna la Champions e lavora già anche in ottica futura, con la speranza di continuare insieme al suo capitano, numero 10 e bomber, Lautaro Martinez. Del rinnovo dell'argentino, che tiene sulle spine i tifosi nerazzurri, ha parlato il direttore sportivo Piero Ausilio, presente alla cerimonia del premio Amico dei Bambini. "Manca poco? Se lo ha detto il calciatore, non vedo perché non debba confermarlo io. C'è fiducia soprattutto perché c'è la stessa intenzione, ambo le parti vogliono allungare questo rapporto", ha affermato il ds della formazione di Simone Inzaghi. Ha poi spiegato: "E' normale che essendoci una negoziazione in corso serva pazienza come per tutte le cose. I tempi che avete voi non sono quelli che abbiamo noi". Infine, parole rassicuranti: "Sono sicuro che alla fine si arriverà ad un accordo che accontenterà entrambe le parti perché è ciò che vogliamo".

Sul rinnovo di Barella

"Il discorso fatto vale per il rinnovo di tutti i calciatori importanti dell'Inter, sono tanti e abbiamo iniziato da quelli più urgenti, giocatori che avevano scadenza più immediate rispetto a Barella o Lautaro. Abbiamo sistemato quelli, ma stiamo già lavorando ad un discorso più a lungo termine sia con Barella che con Lautaro".

Su Taremi e Zielinski

"Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando. Non amiamo dare tempi date o ultimatum, abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".
picture

Piotr Zielinski, Napoli-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Su Simone Inzaghi

"Cosa mi piace di lui? Che è un perfezionista e ha il gusto del bello che è manifestato dalle prestazioni della squadra. Un bel gioco che non arriva per caso, c'è tanto lavoro e tanta organizzazione dietro. La domenica è il frutto di un grande lavoro sviluppato tutti i giorni".
picture

Inzaghi: "Lautaro Pallone d'Oro? Se lo merita ma non credo lo vincerà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità