Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Barella inarrestabile: "Recuperare un pallone è come fare gol". I segreti del miglior centrocampista italiano

Iacopo Erba

Pubblicato 28/02/2024 alle 15:23 GMT+1

SERIE A - La mezzala dell'Inter sta giocando partite di altissimo livello, soprattutto quando si alza l'asticella: merito di una mentalità di ferro e di una condizione fisica tirata a lucido.

Nicolò Barella, Salisburgo-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nicolò Barella è certamente uno dei pilastri della super Inter che sta dominando questo campionato. Il centrocampista nerazzurro è certamente tra i giocatori più in forma della squadra in queste ultime settimane, come ha dimostrato anche la super prova contro l'Atletico Madrid in Champions League. Questione di fame, di voglia di affrontare la partita nel miglior modo possibile e, soprattutto, di una tenuta atletica vicina alla perfezione.
picture

Barella affronta Koke, Inter-Atletico Madrid

Credit Foto Getty Images

Recuperare un pallone per me è sempre stato come fare un gol"
E' stato lo stesso centrocampista nerazzurro a raccontare il suo approccio ai canali ufficiali del club: Recuperare un pallone per me è sempre stato come fare un gol, mi ha sempre stimolato, un po' come dare una bella palla e vedere un mio compagno andare in porta. L’esperienza e giocare partite importanti mi ha aiutato a crescere e a vivere tutto con più tranquillità rispetto al passato. Per me la squadra è la cosa più importante ed è quella che spinge tutti noi a dare il meglio, come il voler ricambiare l’affetto dei tifosi e rendere orgogliosa la mia famiglia”.
picture

Barella esulta per il gol Napoli-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Barella corre così perché sa gestirsi e ha un motore predisposto a queste cose"
Delle grandi capacità di corsa di Nicolò Barella e, più in generale, dell'ottimo momento vissuto dall'Inter sul piano atletico ha parlato anche al Corriere dello Sport Claudio Carlotti, preparatore atletico dell’Isokinetic: "I grandi calciatori ormai non si allenano, si gestiscono. L'Inter ogni volta che gioca è una squadra brillante, significa che hanno calciatori con motori esagerati e che sono tranquilli. È bravo lo staff a mantenere in equilibrio il lavoro fisico della settimana e il riposo. Perché Barella corre così? In fondo si allena come gli altri, ma ha un motore predisposto a queste cose e mentalmente sa gestirsi. Quello che conta è la serenità del gruppo".
picture

Inzaghi: "Grande gara: avremmo anche meritato di più per quanto fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità