Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, Marotta: "Per fortuna che sono arrivate le proprietà straniere, altrimenti il calcio italiano..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/10/2023 alle 21:16 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Sul palco del Golden Boy 2023, Beppe Marotta ha parlato dell'importanza delle proprietà straniere: "Senza di loro, non so dove sarebbe arrivato il calcio italiano". L'ad nerazzurro ha poi esaltato la proprietà dell'Inter: "Anche senza grandissimi investimenti, Suning ci garantisce comunque rose competitive e non ci condiziona nel nostro lavoro".

Marotta: "Pogba? Mi dispiace tanto. Rimane un grande professionista"

Intervenuto dal palco del Golden Boy 2023, l'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul modo in cui può lavorare nel club nerazzurro e sull'importanza delle proprietà straniere per il presente, oltre che futuro, del calcio italiano. "Anche senza grandissimi investimenti, la proprietà ci garantisce comunque rose competitive. Abbiamo dovuto acuire l'ingegno, fare di necessità virtù. Il vantaggio di questa proprietà è che ti lascia lavorare tranquillo, non ti condiziona".
Marotta riconosce quindi che l'Inter non possa vantare le potenzialità d'investimento proprie invece dei grandi club della Premier League, oppure di Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Real Madrid, eppure ha evidenziato l'importanza di poter pianificare il lavoro all'interno del club nerazzurro senza dover fare i conti con le intromissioni della proprietà. Che è straniera, un bene secondo l'ad interista: "Per fortuna che sono arrivate le proprietà straniere, non so senza di loro dove sarebbe arrivato il nostro calcio".
picture

Marotta: "Problema San Siro? L'Italia ha bisogno di strutture adeguate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità