Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Cagliari: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 13/04/2024 alle 09:48 GMT+2

SERIE A - L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque gare di Serie A contro il Cagliari, con un punteggio aggregato di 13-2; i nerazzurri non hanno mai registrato più successi consecutivi contro i rossoblù nella competizione.

Denzel Dumfries durante Cagliari-Inter

Credit Foto Getty Images

Inter-Cagliari, match valido per la 32ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 14 aprile, alle ore 20:45. L’Inter ha perso solo una delle ultime 12 partite contro il Cagliari in Serie A (10V, 1N): 1-2 il 1° marzo 2019 all’Unipol Domus, con l’autorete di Ivan Perisic e il gol di Leonardo Pavoletti per i sardi e la rete di Lautaro Martínez per i nerazzurri.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi
Squalificati: Lautaro, Pavard
Indisponibili:
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Makoumbou; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. All. Ranieri
Squalificati: Deiola, Nandez
Indisponibili: Mancosu, Pavoletti, Petagna

INTER-CAGLIARI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Inter-Cagliari, domenica 14 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

L’Inter ha perso solo una delle ultime 12 partite contro il Cagliari in Serie A (10V, 1N): 1-2 il 1° marzo 2019 all’Unipol Domus, con l’autorete di Ivan Perisic e il gol di Leonardo Pavoletti per i sardi e la rete di Lautaro Martínez per i nerazzurri.
L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque gare di Serie A contro il Cagliari, con un punteggio aggregato di 13-2; i nerazzurri non hanno mai registrato più successi consecutivi contro i rossoblù nella competizione.
Dopo una serie di quattro incontri fuori casa consecutivi senza sconfitte contro l’Inter in campionato tra il 2012 e il 2016 (2V, 2N), il Cagliari ha perso quattro delle ultime cinque trasferte contro i nerazzurri in Serie A (1N).
Il Cagliari è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette gare di campionato (3V, 3N), dopo che aveva registrato quattro sconfitte consecutive. Più nello specifico, i rossoblù hanno vinto tre delle ultime cinque partite di Serie A (1N, 1P) - tra cui la più recente contro l’Atalanta - tanti successi quanti nelle precedenti 16.
L’Inter ha ottenuto 82 punti in questo campionato (26V, 4N, 1P): con un successo contro il Cagliari, diventerebbe la prima squadra capace di toccare la quota degli 85 punti dopo 32 gare giocate in una stagione di Serie A, considerando tre punti a vittoria da sempre.
Solo il Frosinone (quattro) ha ottenuto meno punti del Cagliari in trasferta (sette) in questa Serie A (1V, 4N, 10P); tuttavia, la formazione sarda ha subito 0.7 reti in media nelle ultime tre gare fuori casa in campionato, dopo che aveva concesso 2.0 gol in media nelle prime 12 trasferte in questo torneo.
In caso di gol contro il Cagliari, l’Inter stabilirà il suo nuovo record di partite di fila a segno in Serie A (40). In più, Simone Inzaghi potrebbe diventare il terzo allenatore di una squadra che va a bersaglio per 40 incontri consecutivi nella storia del massimo campionato, dopo Antonio Conte (43 con la Juventus tra febbraio 2013 e marzo 2014) e Massimiliano Allegri (44 con la Juventus tra ottobre 2016 e dicembre 2017).
Cagliari (524) e Inter (479) sono le due squadre che hanno effettuato più cross su azione in questa Serie A; tuttavia, mentre l’Inter ha realizzato ben 13 reti in seguito a un cross su azione (più di ogni altra squadra), il Cagliari ne ha registrati appena due, più solo del Genoa (uno) – uno dei due centri dei rossoblù da questa situazione di gioco è arrivato proprio nell’ultimo turno di campionato, con Nicolas Viola.
Hakan Çalhanoglu (10 gol in questo campionato) è il secondo centrocampista dell’Inter capace di andare in doppia cifra di reti in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Ivan Perisic (11 centri sia nel 2016/17 che nel 2017/18); considerando anche la Bundesliga solo nel 2013/14 il turco ha fatto meglio in una singola stagione (11 reti con l'Amburgo).
Nicolas Viola ha segnato quattro reti in questo campionato, tutti entrando a gara in corso, diventando il primo giocatore del Cagliari capace di realizzare così tanti gol da subentrato in una stagione di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria; più in generale, l’ultimo centrocampista dei sardi che ha messo a segno più marcature in un singolo massimo campionato è stato Radja Nainggolan, sei nel 2019/20.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 32ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità