Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, è emergenza in difesa! Oltre a Acerbi, Inzaghi deve fare a meno di de Vrij: due settimane di stop

Luca Stamerra

Pubblicato 23/03/2024 alle 19:50 GMT+1

SERIE A - Oltre ad Acerbi, che potrebbe essere squalificato per il caso Juan Jesus, Simone Inzaghi dovrà fare a meno dell'altro centrale di ruolo de Vrij per la gara contro l'Empoli al ritorno dalla pausa per Nazionali. Il difensore olandese è rientrato proprio in queste ore dal ritiro con la Nazionale perché ha rimediato un problema muscolare agli adduttori. Chi gioca contro l'Empoli?

Inzaghi: "C'è delusione, ma ora petto in fuori e testa alta"

Non arrivano buone notizie in casa Inter sul tema infortuni. Oltre ad Acerbi, sul quale si attendono ormai notizie sull'eventuale squalifica dopo il caso Juan Jesus, Simone Inzaghi non avrà sicuramente a disposizione per la prossima contro l'Empoli anche l'altro centrale de Vrij. Il difensore olandese, infatti, è rientrato in queste ore ad Appiano Gentile dopo il problema agli adduttori accusato nel ritiro della propria Nazionale. Il giocatore è stato già visitato dallo staff medico della Nazionale oranje, ma ad inizio della prossima settimana ci saranno ulteriori accertamenti alla Pinetina per conoscere meglio l'entità del recupero. Scongiurato il lungo periodo di stop, ma de Vrij dovrà stare fermo almeno due settimane.
Così facendo, quindi, l'Inter rischia di non avere centrali di ruolo per la gara di ritorno dalla pausa per le Nazionali. Contro l'Empoli, infatti, Inzaghi è obbligato a schierare Bisseck nel tridente con Pavard e Bastoni. Da capire se farà giocare in mezzo Bisseck o proprio Pavard, considerando la situazione d'emergenza. Improbabile, inoltre, l'impiego di Carlos Augusto. Il brasiliano ex Monza sta rientrando dall'elongazione muscolare, ma non può sperare più di una convocazione per il match del 1° aprile.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità