Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Acerbi-Juan Jesus: quando si pronunica la Procura e il Giudice Sportivo? Eventuale squalifica entro il 26 marzo

Luca Stamerra

Aggiornato 21/03/2024 alle 18:38 GMT+1

SERIE A - Venerdì 22 marzo verrà ascoltato dalla Procura federale Acerbi, mentre Juan Jesus avrà il suo contatto già in queste ore in video conferenza. Oltre ai due protagonisti del caso, verrà ascoltato dal Procuratore Giuseppe Chiné anche l'arbitro La Penna che ha redatto il referto a fine gara. L'obiettivo della Procura è di consegnare il tutto al Giudice Sportivo entro lunedì 25.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Continuano i rumor, le speculazioni e varie ricostruzioni su quanto accaduto al Meazza domenica sera, durante Inter-Napoli, rispetto all'alterco tra Acerbi e Juan Jesus. C'è da capire se Acerbi abbia davvero pronunciato espressioni di stampo razzista nei confronti del difensore del Napoli e, quindi, capire che tipo di sanzione riceverà in caso venisse confermata la versione del brasiliano. Dopo la richiesta di supplemento di indagine del Giudice Sportivo, che non poteva esprimersi sul caso non avendo abbastanza immagini, la Procura federale ha aperto delle indagini accurate per arrivare alla verità. E la Procura sembra anche avere fretta, secondo quanto riferito sia da Sport Mediaset che da Sky Sport: l'obiettivo è quello di avere il tutto chiarito entro domenica, così da permettere al Giudice Sportivo di esprimersi tra lunedì 25 o mercoledì 26. Insomma, la sentenza su Acerbi deve arrivare prima del prossimo turno di campionato, di ritorno dalla pausa per le Nazionali.
Venerdì 22 marzo verrà ascoltato il difensore Acerbi, affiancato dal legale dell'Inter, in videoconferenza dalla Pinetina, collegati col Procuratore Giuseppe Chiné che sarà invece in sede a Roma con i suoi vice. In queste ore si comincia già con Juan Jesus e verrà ascoltato successivamente anche l'arbitro Federico La Penna che ha redatto il referto post gara, in cui aveva segnalato appunto l'accusa di Juan Jesus per l'epiteto ricevuto. Possibile che la Procura, come testimoni, vada ad ascoltare nelle prossime ore anche alcuni testimoni, cioè giocatori vicini ad Acerbi e Juan Jesus che possano confermare e smentire le diverse versioni.

Juan Jesus-Acerbi: quando arriva la sentenza?

Secondo Mediaset e Sky, il tutto si sarà risolto entro il week end. Nel senso che la Procura chiuderà le indagini entro lunedì mattina e consegnerà tutto al Giudice Sportivo. Una sentenza verrà emessa poi tra lunedì 25 e martedì 26, in modo da avere già 'pronta' l'eventuale squalifica prima della ripresa del campionato (30a giornata da sabato 30 marzo).
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità