Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Genoa 2-1, moviola: Frendrup su Barella, rigore molto dubbio. Ayroldi conferma la decisione al VAR

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2024 alle 00:05 GMT+1

SERIE A - Gli episodi arbitrali più discussi e controversi del match di San Siro che ha completato il programma della 27esima giornata. La sfida è stata diretta da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi di Inter-Genoa, match valido per la 27esima giornata di Serie A 2023-24. La sfida, vinta 2-1 dai nerazzurri, è stata arbitrata da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita disputata a San Siro.

La moviola di Inter-Genoa 2-1

34' RIGORE PER L'INTER Accelerazione di Barella che entra in area e calcia con il destro: Frendrup devia leggermente il pallone calciato dal centrocampista nerazzurro e poi lo travolge sulla corsa. Ayroldi indica il dischetto del rigore e, dopo essere stato richiamato al VAR, conferma la decisione dopo un lungo On Field Review. La decisione del direttore di gara lascia molti dubbi. Il rigore viene poi trasformato da Sanchez che spiazza Martinez e porta i nerazzurri sul 2-0.
41' L'INTER CHIEDE UN ALTRO RIGORE Traversone basso di Dimarco dalla sinistra e girata di prima intenzione di Lautaro Martinez: Bani respinge, con un braccio secondo il capitano dell'Inter. Ayroldi lascia correre e il VAR conferma la correttezza della sua decisione. Bani probabilmente ha respinto col petto e in ogni caso le sue braccia erano aderenti al corpo.
66' GOL ANNULLATO AL GENOA Spizzata di Retegui per Vitinha, che al limite dell'area controlla e trafigge Sommer con un destro angolatissimo. Tutto inutile, però, perché al momento del tocco di Retegui, Vitinha era in fuorigioco. Si rimane sul 2-1 per l'Inter a San Siro.
69' AMMONITO LAUTARO MARTINEZ Giallo per simulazione per il capitano dell'Inter dopo un contatto in area con Vasquez. Decisione molto severa di Ayroldi perché l'attaccante argentino non aveva minimamente protestato.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.
ASSISTENTI: Del Giovane e Mastrodonato.
QUARTO UFFICIALE: Giua.
VAR: Paterna.
AVAR: Doveri.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità