Eurosport
Inter-Lecce 2-0, la moviola: Marcenaro revoca al VAR un rigore per respinta di Carlos Augusto col gomito. Espulso Banda
Di
Pubblicato 23/12/2023 alle 19:19 GMT+1
SERIE A - Gli episodi più discussi e controversi del match disputato a San Siro e vinto 2-0 dai nerazzurri grazie ai gol di Bisseck e Barella. La partita è stata arbitrata da Matteo Marcenaro della sezione di Genova.
Inter-Lecce, il tocco di Carlos Augusto
Credit Foto Eurosport
Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi di Inter-Lecce, match valido per la 17esima giornata di Serie A 2023-24. La sfida è stata arbitrata da Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita vinta 2-0 dai nerazzurri e disputata allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Serie A 2023-2024, la classifica aggiornata | Serie A 2023-2024, calendario e risultati I Serie A 2023-2024, la classifica marcatori aggiornata
La moviola di Inter-Lecce 2-0
42' - PUNIZIONE PER L'INTER E GOL DI BISSECK, PROTESTANO TUTTI - Mkhitaryan ruba palla a Gonzalez che tocca la sfera con il braccio sinistro, almeno a giudizio di Marcenaro: il centrocampista del Lecce non è d'accordo con la decisione del direttore di gara, mentre i giocatori dell'Inter chiedono il secondo giallo a Gonzalez e quindi l'espulsione. Dalla punizione, calciata da Calhanoglu, nasce il gol di Bisseck.
50' - IL VAR CANCELLA UN RIGORE AL LECCE - Gendrey calcia col destro dal limite dell'area, la palla viene respinta da Carlos Augusto e Marcenaro indica senza esitazioni il dischetto del rigore vedendo un tocco di braccio dell'esterno dell'Inter. Richiamato al VAR, il direttore di gara cambia la propria decisione e revoca il penalty per la formazione salentina: la respinta di Carlos Augusto, infatti, avviene con il gomito in un movimento giudicato congruo.
83' ESPULSO BANDA, LECCE IN DIECI - Banda protesta veemente dopo un fischio di Marcenaro, lo manda a quel paese in modo plateale e il direttore di gara non può fare altro che estrarre il cartellino rosso e mandarlo anzitempo negli spogliatoi.
La squadra arbitrale
ARBITRO: Matteo Marcenaro della sezione di Genova. ASSISTENTI: Rossi e Cipriani. IV UFFICIALE: Tremolada. VAR: Maggioni. AVAR: Valeri.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/21/3848819-78209308-2560-1440.jpg)
Il format della Superlega: 64 squadre in 3 leghe, tutti i dettagli
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità