Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Marotta: "Rinnovo di Inzaghi? Ha dimostrato di essere un vincente. Speriamo che Zhang vada avanti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/04/2024 alle 16:59 GMT+2

SERIE A - L'ad dell'Inter ha parlato in occasione della premiazione di Simone Inzaghi con il Premio Bearzot, giunto alla 13a edizione. Su Inzaghi: "Il prolungamento di contratto è abbastanza fisiologico, ha dimostrato con i fatti quanto vale e il profilo migliore che cerchiamo per il nostro progetto è rappresentato proprio da lui".

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"

In occasione della premiazione di Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter che ha ricevuto oggi il Premio Bearzot giunto alla XIII edizione e organizzato dall'Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della Figc, ha preso la parola anche Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter. Ha parlato del tecnico nerazzurro e del futuro della società, oltre che sul suo futuro.
"Abbiamo ritenuto da subito tutti insieme che Inzaghi rappresentasse esattamente il profilo che cercavamo: in lui abbiamo riscontrato integrità professionale e soprattutto grande doti umane, lo abbiamo scelto con grande tranquillità. Ha dimostrato con il tempo di essere un vincente. Il prolungamento di contratto è abbastanza fisiologico, ha dimostrato con i fatti quanto vale e il profilo migliore che cerchiamo per il nostro progetto è rappresentato proprio da lui".
Rinnovo Lautaro? Sì sì, assolutamente"

Sul futuro della società

"Non posso rispondere alla situazione legata a Oaktree, che interessa la proprietà. Ho parlato ieri con Steven Zhang, che è stato con noi sempre anche attraverso messaggi e videoconferenze: è il miglior presidente che si possa avere, ha grande entusiasmo e capacità di delegare con noi e con l'allenatore, con cui si confronta senza essere mai invadente. La speranza è che la famiglia Zhang vada avanti e ci sono tutti i segnali che ci portano in questa direzione. La situazione economica e finanziaria dell'Inter è molto tranquilla, il futuro non può che essere roseo".

Sul suo futuro

"Ho un contratto che termina nel 2027, alla soglia dei miei 70 anni. In quel momento ci sarà per me una valutazione da fare. Abbiamo ancora molto da fare con questa società, il mio futuro è un discorso che affronteremo più avanti".
picture

Allegri: "Rinnovo? Penso solo a conquistare la qualificazione in Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità