Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Juventus, come sta Danilo? Esito degli esami, tempi di recupero e quante partite salta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/10/2023 alle 16:46 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Problema infortuni per la Juventus di Max Allegri. I bianconeri perdono per almeno 20 giorni il loro leader Danilo, fermato da una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il difensore brasiliano salterà così sicuramente il big match contro il Milan, in programma domenica 22 ottobre alle ore 20:45, ma anche altre partite...

Allegri: "Pogba? Umanamente mi dispiace per lui"

La Juventus di Max Allegri perde pezzi da novanta. Uscito a fine 1° tempo della sfida tra il suo Brasile e il Venezuela - partita valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 - Danilo sarà infatti indisponibile per alcune settimane. Dopo gli esami strumentali effettuati al J|Medical, al difensore brasiliano è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.
Un infortunio di tipo muscolare che terrà Danilo lontano dai campi per almeno 20 giorni. In questo modo, la Juventus non potrebbe contare su uno dei suoi punti di riferimento per diverse partite: sicuramente nel big match di domenica 22 ottobre (ore 20:45) contro il Milan e poi nella successiva sfida di campionato contro il Verona (28 ottobre). A rischio c'è però anche la trasferta con la Fiorentina del 5 novembre 2023.

Il comunicato ufficiale della Juventus

Danilo, a seguito dell’infortunio occorso con la propria Nazionale, oggi è stato sottoposto presso il J|Medical a valutazioni cliniche e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.
picture

Allegri: "Chiesa? Voglio giocatori sani, non quelli mezzi e mezzi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità