Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Juventus-Genoa 0-0, pali di Iling-Junior e Kean: i bianconeri non convincono. Vlahovic espulso

Samuele Fortino

Aggiornato 17/03/2024 alle 14:48 GMT+1

SERIE A - La Juventus non sa più vincere: altro flop della squadra di Allegri, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa nel lunch match. I bianconeri disputano un pessimo primo tempo, poi vanno a caccia del gol nella ripresa ma lo fanno in maniera disordinata e non scardinano la difesa del Grifone. Il palo dice no prima a Iling-Junior e poi a Kean, Vlahovic espulso per proteste.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Il lunch match si rivela indigesto per la Juventus e per Massimiliano Allegri. I bianconeri disputano una pessima partita, senza idee e con tanto nervosismo. Il Genoa si presenta a Torino con l'idea di contenere il talento della Vecchia Signora e il piano partita di Alberto Gilardino ha successo. Dopo un primo tempo piatto con l'unica occasione per Mattia Bani, fermato da Wojciech Szczesny, i bianconeri dominano nella ripresa ma la supremazia territoriale si traduce solamente in due nitide occasioni. I pali di Samuel Iling-Junior e Moise Kean fanno tremare il Grifone ma non cambiano il risultato. Per Allegri sono due punti persi, per Gilardino uno guadagnato. Il club bianconero non riesce più a trovare i risultati, il gioco non è stato brillante pressoché in alcun momento delle ultime stagioni. Il nervosismo di Dusan Vlahovic - che si fa espellere per proteste nel recupero del secondo tempo - ne è la testimonianza, così come un Allianz Stadium diviso tra fischi e applausi.
picture

Mani in testa per Moise Kean, Juve-Genoa

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

JUVENTUS-GENOA 0-0
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (c); Cambiaso (82' Kean), McKennie (59' Rabiot), Locatelli, Miretti (78' Weah), Kostic (59' Iling-Junior); Chiesa (59' Yildiz), Vlahovic. Allenatore: Allegri.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani (85' Cittadini), Vasquez; Spence, Badelj (c) (85' Bohinen), Frendrup (70' Strootman), Messias; Gudmundsson (70' Malinovskyi); Retegui (79' Ankeye), Vitinha. Allenatore: Gilardino.
ARBITRO: Antonio GIUA.
GOL: /.
ASSIST: /.
AMMONITI: 39' Danilo per fallo su Vitinha, 58' Cambiaso per fallo su Vasquez, 65' Vitinha per fallo su Rabiot.
ESPULSI: 90'+2' Vlahovic per proteste (due gialli di fila).
NOTE: recupero +1', +5'.

La cronaca in 4 momenti chiave

7' PARA SZCZESNY! Gudmundsson mette in area un pallone tagliato, la spizza bene Bani e Szceszny si rifugia in corner.
67' PALO DI ILING! Iling va alla conclusione estemporanea con il sinistro, Martinez devia e il pallone colpisce il palo.
69' OCCASIONE PER VLAHOVIC! Cross velenoso dalla destra di Cambiaso, per Vlahovic, che la mette fuori in torsione.
90' PALO DI KEAN! Destro di Moise Kean dal limite, innescato da Yildiz, poi Vlahovic finisce in fuorigioco sulla respinta. Si salva il Genoa.

Il momento social del match

L'MVP

SPENCE: non sbaglia alcun intervento e annulla Chiesa. Anche su Iling-Junior svolge un lavoro di copertura egregio. La sua fisicità gli permette di ripartire e di aumentare la velocità del gioco del Genoa, facendo respirare il Grifone.

Fantacalcio

Promosso

BANI: disputa un match molto accorto e vince tutti i duelli aerei con i saltatori della Juventus. Protegge la porta di Martinez e pizzica i guanti di Szczesny nel primo tempo, gran prova per lui.

Bocciato

CHIESA: in questa Juventus continua ad essere un oggetto misterioso, la sua partita è colma di errori e non incide. Spence lo annulla e si demoralizza dopo diversi screzi anche con i compagni.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità