Eurosport
Juventus, manovra stipendi: Andrea Agnelli condannato a 16 mesi di inibizione e a una multa di 60mila euro
Di
Pubblicato 10/07/2023 alle 17:25 GMT+2
SERIE A - Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato l'ex presidente della Juventus con un'inibizione di 16 mesi e un'ammenda di 60mila euro in merito al procedimento avente ad oggetto le manovre stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership con altri club. La condanna si aggiunge ai 2 anni già comminati in relazione all'inchiesta sulle plusvalenze.
Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus
Credit Foto Getty Images
"Il Tribunale Federale Nazionale ha condannato l'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli con un'inibizione di 16 mesi e un'ammenda di 60mila euro in merito al procedimento avente ad oggetto le manovre stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership con altri club". Lo comunica la Figc in una nota ufficiale nella quale viene precisato che la posizione di Agnelli era stata stralciata nel corso dell'udienza del 30 maggio scorso relativa al caso plusvalenze. Secondo fonti della difesa citate dall'Ansa, l'ex presidente bianconero attenderà le motivazioni del dispositivo prima di valutare un eventuale ricorso.
I 16 mesi di inibizione vanno ad aggiungersi ai due anni già comminati nell'ambito dell'inchiesta sulle plusvalenze e confermati dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. In relazione alla manovra stipendi, la procura federale aveva chiesto per Agnelli una condanna a 20 mesi di inibizione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/18/3529297-71933108-2560-1440.png)
Agnelli: "Calcio da riformare, la Premier League dominerà su tutti"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità