Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - La Juventus sorride, Federico Chiesa sarà disponibile per il big match contro il Milan del 22 ottobre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2023 alle 18:30 GMT+2

CALCIO, SERIE A - La Juventus e Max Allegri sorridono: Federico Chiesa si è allenato col gruppo e ha così recuperato dal problema muscolare alla coscia. Il tecnico bianconero potrà convocarlo per il big match di domenica 22 ottobre 2023 contro il Milan. Dusan Vlahovic è invece sempre più lanciato verso una maglia da titolare in un ipotetico 3-5-2 juventino.

Allegri: "Pogba? Umanamente mi dispiace per lui"

La Juventus e Max Allegri possono sorridere, poiché Federico Chiesa sarà a disposizione per il big match contro il Milan, valido per la nona giornata della Serie A 2023-24 e in programma domenica 22 ottobre 2023, dalle ore 20:45, a San Siro. Il numero 7 bianconero è tornato quest'oggi ad allenarsi regolarmente col gruppo, mettendosi così alle spalle il problema muscolare alla coscia.
Un infortunio che si protraeva nel tempo e che aveva costretto Chiesa a saltare pure le sfide di qualificazione a Euro 2024 contro Malta e Inghilterra. Tornato ora a disposizione, il classe 1997 potrebbe risultare soluzione tattica potenzialmente decisiva in uscita dalla panchina. Sembra infatti molto improbabile che Allegri lo schiererà dal primo minuto, preferendo invece la possibilità di farlo subentrare a gara in corso.
Più verosimilmente, il tecnico livornese schiererà un 3-5-2 dove Dusan Vlahovic e Arek Milik formeranno il tandem d'attacco, supportati da un centrocampo a cinque in cui sulle fasce dovrebbero agire Filip Kostić e Weston McKennie. L'attaccante serbo ha difatti pienamente recuperato dalla lombalgia che l'aveva costretto a saltare le sfide con la sua nazionale e ne aveva frenato un ottimo avvio di campionato: in 6 partite finora giocate in questa Serie A, Vlahovic ha realizzato 4 gol e servito 1 assist.
Diverso invece il discorso dei suoi precedenti contro il Milan. In sei gare contro i rossoneri, Vlahovic ha segnato 2 reti e distribuito 2 assist, ma il 75% di questo bottino risale alla 13ª giornata della stagione 2021-22, quando la Fiorentina s'impose 4-3 sul Diavolo grazie proprio a una sua doppietta (oltre a un assist) ma anche alle reti di Alfred Duncan e Riccardo Saponara. Ai fini del risultato finale, per il Milan fu invece inutile la doppietta di Zlatan Ibrahimovic.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità