La Red Bull vuole comprare il Monza: ecco perché, dall'autodromo di Formula 1 agli interessi economici

SERIE A - Secondo un'indiscrezione del quotidiano Libero, il colosso austriaco potrebbe continuare a investire nel mondo del calcio dopo le operazioni Lipsia e Salisburgo: dalla sinergia con l'autodromo di Formula 1 alla vicinanza con Milano fino alla possibilità di creare un ricco settore giovanile, ecco i motivi che potrebbero rendere concreta l'operazione.

L'esultanza dei giocatori del Monza durante Monza-Napoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Secondo il quotidiano Libero, Red Bull potrebbe investire nuovamente nel mondo del calcio dopo le operazioni con Lipsia e Salisburgo. Il colosso austriaco avrebbe infatti messo nel mirino il Monza. Riguardo al club brianzolo, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, le voci su una possibile cessione si rincorrono con insistenza negli ultimi giorni, così come le indiscrezioni su trattative imminenti. "Il nome nuovo per l'acquisto della società biancorossa è il colosso Red Bull, impresa che ha investito finora immense cifre nel ramo sportivo", scrive Libero.
"Dalla sinergia con l'autodromo, dove tutti gli anni corrono i suoi bolidi, alla vicinanza della metropoli Milano, dalla possibilità di far crescere un importante vivaio al fondamentale bacino d'utenza con la ricca Brianza - prosegue Libero -. Tutti fattori che uniti assieme fanno comprendere il possibile coinvolgimento della super azienda Red Bull. Diciamo che il modello a cui ispirarsi potrebbe essere l'Atalanta, che ogni stagione continua a regalare soddisfazioni a tifosi e proprietà, grazie a buoni risultati sul campo e a una valida gestione finanziaria".
picture

Gagliardini: “Galliani un vincente. Subito Inter-Monza? Segno del destino”

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità