Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Frosinone: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 28/12/2023 alle 17:28 GMT+1

SERIE A - La Lazio ha perso due delle ultime sei partite di Serie A contro squadre neopromosse (3V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 46 (36V, 8N).

Valentin Castellanos durante Feyenoord-Lazio - Champions League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Lazio-Frosinone, match valido per la 18ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma venerdì 29 dicembre, alle ore 20:45. La Lazio è l’unica squadra contro cui il Frosinone non ha ancora segnato in Serie A; in quattro confronti, i biancocelesti hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: Lazzari
Indisponibili: Immobile, Luis Alberto
FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kalaj, Lirola, Marchizza, Mazzitelli, Ibrahimovic

LAZIO-FROSINONE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Lazio-Frosinone, venerdì 29 dicembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

La Lazio è l’unica squadra contro cui il Frosinone non ha ancora segnato in Serie A; in quattro confronti, i biancocelesti hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.
La Lazio ha perso due delle ultime sei partite di Serie A contro squadre neopromosse (3V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 46 (36V, 8N).
La Lazio ha segnato e subito 18 gol in questo campionato; l’ultima stagione di Serie A in cui i biancocelesti hanno avuto una differenza reti nulla o negativa dopo le prime 17 partite è stata la 2015/16 (-6 in quel caso), annata terminata in ottava posizione.
Dopo una striscia di sei gare interne in cui è rimasta imbattuta in Serie A (4V, 2N), la Lazio ha perso la più recente (0-2 contro l’Inter) e non subisce due sconfitte casalinghe di fila da dicembre 2020, con Simone Inzaghi in panchina.
Il Frosinone ha raccolto solo un punto da inizio dicembre in Serie A (1N, 3P), nessuna squadra ha fatto peggio nel periodo (uno anche Sassuolo e Salernitana).
Il Frosinone ha perso tutte le ultime sei trasferte di Serie A, subendo almeno due gol in ognuna di queste; si tratta già della peggior striscia di sconfitte consecutive per i ciociari fuori casa nella competizione.
La Lazio è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora segnato gol di testa, mentre il Frosinone – dopo quello incassato contro la Juventus – ne ha concessi ben sei di testa, solo il Lecce (7) ha fatto peggio in questa Serie A.
La Lazio ha ottenuto 18 clean sheets nel 2023 in Serie A: considerando gli interi anni solari, solamente nel 1999 (19) e nel 1989 (21) ha fatto meglio nella competizione (dal 1929/30).
Mattéo Guendouzi ha segnato due gol nelle ultime cinque presenze in tutte le competizioni, gli stessi che aveva messo a referto nelle precedenti 44 gare giocate nel 2023 tra Marsiglia e Lazio.
Tra gli attaccanti di questo campionato, solamente Albert Gudmundsson (12) e Romelu Lukaku (11) hanno giocato più gare intere senza essere sostituiti di Matias Soulè: 10 per l’argentino del Frosinone, tra cui tutte le ultime sei.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 18ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità