SERIE A - Lecce-Genoa 1-0: Oudin regala una notte magica ai pugliesi. La squadra di D'Aversa è seconda

SERIE A - Un bolide di sinistro da fuori area di Remi Oudin regala al Lecce i tre punti e il secondo posto momentaneo in classifica. La squadra di D'Aversa supera di misura il Genoa per 1-0 e resta imbattuta in Serie A. Si tratta della miglior partenza della storia dei pugliesi che adesso sognano in grande. Genoa in 10 per quasi un'ora per l'espulsione di Martin. È festa grande al Via del Mare.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Notte magica al Via del Mare. Il Lecce sfata il tabu Genoa e si prende il secondo posto in classifica. La squadra di D'Aversa si riconferma la squadra rivelazione di questo avvio di campionato battendo il Genoa per 1-0 e centrando la vittoria numero 3 in stagione. Lecce che sale così a 11 punti in classifica, dietro per il momento solamente all'Inter capolista a punteggio pieno. Nei quattordici precedenti in Serie A prima di stasera, una sola volta i pugliesi erano riusciti a vincere contro il Genoa. Un successo che risaliva addirittura a 33 anni fa quando sulla panchina del Lecce sedeva Carletto Mazzone. Ci pensa però Remi Oudin a interrompere la maledizione con un sinistro imparabile da fuori area che batte Martinez all'83' e fa esplodere di gioia il Via del Mare. Un gol pesantissimo, arrivato al termine di una partita dominata dai padroni di casa, favoriti anche dall'espulsione di Martin al 36', ma che nonostante le tante occasioni avute sembrava stregata. La squadra di D'Aversa, giustamente premiato come miglior allenatore del mese di agosto, gioca bene e diverte. Strefezza inventa mentre Krstovic e Almqvist davanti sfornano conclusioni a ripetizione. Il Lecce è una squadra ben messa in campo, che sfrutta sapientemente le fasce e si difende con raziocinio. Un squadra insomma che, per adesso, sta rendendo la vita difficile a tutti, squadre più quotate incluse (citofonare Lazio e Fiorentina). Il pubblico gradisce, applaude e, soprattutto, sogna.

IL TABELLINO

LECCE - GENOA 1-0
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo (60' Dorgu); Kaba (79' Sansone), Ramadani, Rafia (60' Oudin); Almqvist, Krstovic (87' Blin), Strefezza (79' Piccoli). All. D'Aversa
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter (46' Vasquez), Dragusin, Bani, Martin; Sabelli (89' Malinovsky), Badelj (75' Hefti), Strootman, Frendrup; Gudmundsson (89' Puscas), Retegui (75' Ekuban). All. Gilardino
GOL: 83' Oudin (L)
AMMONITI: 7' De Winter (G), 9' e 36' Martin (G), 59' Almqvist (L)
NOTE: espulso Martin al 36' per doppia amonnizione
ARBITRO: Rapuano di Rimini

IL MOMENTO SOCIAL

Notte magica a Lecce, che sogna in grande.

LA CRONACA DEL MATCH IN X MOMENTI CHIAVE

22' LECCE VICINO AL GOL! Gallo crossa dalla destra. Krstovic si smarca bene da Bani e stacca colpendo di testa. Pallone di poco alto sopra la traversa.
32' PRIMO ACUTO DEL GENOA! De Winter lancia in profondità Gudmundsson che entra in area e calcia di prima intenzione con il destro. Touba si oppone e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
36' GENOA IN 10! Secondo giallo per Martin che lascia il Genoa in inferiorità numerica. Intervento scomposto, diretto sull'uomo, su Almqvist. Secondo giallo inevitabile.
38' ANCORA KRSTOVIC! Punizione calciata splendidamente dalla destra da Gallo con il mancino. Krstovic anticipa Retegui e colpisce di testa. Pallone di poco fuori.
51' OCCASIONE LECCE! Ancora Gallo che dalla sinistra serve Almqvist. Controllo da parte dello svedese e tiro potente. Palla di poco a lato, si salva ancora il Genoa.
83' VANTAGGIO LECCE! OUDIN! È il n° 10 francese a sbloccare il risultato. Sinistro fulminante da fuori area e imparabile per Martinez. Crolla il muro del Genoa a 7 minuti dalla fine della partita.

LE PAGELLE

MVP

Remi Oudin. Entra in campo e compie la magia. Anzichè il coniglio però, tira fuori dal cilindro un sinistro potente che finisce alle spalle di Martinez e regala i tre punti al Lecce.

FANTACALCIO

Promosso: Strefezza. Torna titolare e illumina con le sue giocate l'attacco dei pugliesi. Schizza dappertutto rincorso dai giocatori del Genoa costretti ad atterrarlo per fermarlo. Stre...mato cala nella ripresa.
Bocciato: Martin. Scomposto in due interventi su Strefezza e Almqvist, si becca due gialli in 36 minuti e lascia il Genoa in 10. Deteiene però il record dell'espulsione più veloce in stagione, per adesso.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità