Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Frosinone 3-1: Jovic (al primo gol) Pulisic e Tomori regalano 3 punti d’oro e rinsaldano la panchina di Pioli

Samuele Fortino

Aggiornato 02/12/2023 alle 23:04 GMT+1

SERIE A – Il Milan archivia la scoppola in Champions contro il Dortmund e trova la 2ª vittoria di fila in campionato contro il Frosinone che rafforza il 3° posto in campionato alle spalle del tandem Inter e Juve. Jovic rompe il digiuno e stappa il match poi nella ripresa Pulisic, su rilancio laser di Maignan, e Tomori archiviano la pratica. Di Brescianini il gol della bandiera.

Pioli: "I tifosi hanno il diritto di criticare, noi il dovere di fare meglio"

Dopo la dolorisissima sconfitta interna contro il Borussia Dortmund e le polemiche post intervista fiume di Maldini, il Milan ritrova gol entusiasmo e tre punti preziosissimi che cementano il terzo posto in classifica, spazzano (almeno per un po’) le nubi sul futuro di Stefano Pioli e fruttano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Una paratona di Mike Maignan nel primo tempo ha cambiato le sorti del match, con Jovic che ha trovato il gol nell'azione successiva. Nella ripresa Pulisic - su assist favoloso di Maignan - ha raddoppiato; poi è stato il turno di Tomori, innescato da Jovic. Nel finale Brescianini, ex di serata, ha accorciato e griffato il 3-1 finale.
picture

Christian Pulisic of AC Milan celebrates with teammate Fikayo Tomori after scoring the team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and Frosinone.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MILAN-FROSINONE 3-1
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders (79' Bennacer); Chukwueze (64' Adli), Loftus-Cheek (79' Pobega), Pulisic (78' Traoré); Jovic (85' Camarda). Allenatore: Pioli.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi (86' Cheddira), Romagnoli, Okoli, Oyono; Bourabia (45' Brescianini), Barrenechea, Reinier (57' Gelli); Soulé, Cuni (66' Kaio Jorge), Ibrahimovic (66' Caso). Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Matteo MARCHETTI
GOL: 43' Jovic, 50' Pulisic, 73' Tomori, 81' Brescianini.
ASSIST: 50' Maignan, 73' Jovic.
AMMONITI: 63' Barrenechea per fallo su Theo, 80' Jovic per fallo su Gelli.
NOTE: 57' esce Reinier per infortunio ed entra Gelli, 90'+3' ammonito Pioli per proteste recupero /, +4'.

La cronaca in 5 momenti chiave

42' MAIGNAN SALVA SU CUNI! Cuni scippa Tomori, che la perde in maniera banale, Maigan chiude lo specchio all'attaccante avversario. Paratissima del francese, anche se Cuni poteva fare meglio.
43' GOL MILAN, SI SBLOCCA JOVIC! In ripartenza Loftus Cheek allarga per Chukwueze, che la mette in mezzo, stavolta la difesa del Frosinone non è impeccabile e Jovic al volo segna il gol del vantaggio.
50' GOL MILAN, RADDOPPIA PULISIC! Maignan disegna un arcobaleno perfetto per Pulisic, che supera due difensori e va con lo scavino, che trafigge Turati.
73' GOL MILAN, TRIS DI TOMORI! Cross di Theo Hernandez, sponda di Jovic per Tomori, che insacca il 3-0.
81' GOL FROSINONE, SEGNA BRESCIANINI! Brescianini mette in mezzo una palla insidiosa, che prende un giro strano e va in porta.

Il momento social del match

MVP

JOVIC: un tiro nello specchio in tutto il primo tempo, un gol, il suo primo in stagione. Non poteva trovare modo e momento migliore per sbloccarsi. Mette il sigillo definitivo sulla sua miglior partita dell'anno con l'assist da grandissima punta centrale per il tris di Tomori. Applausi.

Fantacalcio

Il migliore

PULISIC: vivo e frizzante, trova un gol che vale un importante +3 per i suoi fantallenatori.

Il peggiore

MONTERISI: Il Milan spazia a piacimento sulla sua fascia, è sempre in grossa in difficoltà nel contenere gli spunti, la velocità e l'estro di Pulsic. Male anche in occasione del gol di Pulisic
A breve il report completo!
picture

Pioli: "Delusione forte, ma il Milan sa reagire. A Newcastle per vincere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità