Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Lazio 2-0, pagelle: Leao e Pulisic sugli scudi, Provedel unico a salvarsi nella squadra di Sarri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2023 alle 20:38 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Milan-Lazio 2-0, match valido per la settima giornata di campionato. Leao scardina la partita e confeziona due assist, confermandosi immarcabile nel secondo tempo. Brilla anche Christian Pulisic, continuo e in gol. Tra gli ospiti si salva solo Ivan Provedel, che evita un passivo più pesante.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Milan-Lazio, match valido per la settima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0 frutto delle reti di Christian Pulisic e Noah Okafor, con doppio assist di Rafael Leao. Con questo risultato i rossoneri restano in testa alla classifica, mentre la squadra di Maurizio Sarri rimane nella colonna di destra e non riesce a trovare continuità. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6 - Serata di ordinaria amministrazione per il portiere francese, ben supportato dalla sua difesa e attento quanto basta nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.
Davide CALABRIA 6 - Bel duello con Zaccagni, si difende con applicazione e generosità (dal 70' Alessandro FLORENZI 6 - Si cala nella parte senza remore, è autore di un bel salvataggio su Isaksen nel finale).
Simon KJAER 6 - Amnesia inspiegabile che regala alla Lazio un'occasione importante, ma Felipe Anderson non concretizza. Poi gioca la sua onesta partita.
Fikayo TOMORI 6,5 - Comanda la difesa con autorità, Castellanos non è mai un problema. E va anche vicino al gol, dopo aver fatto centro pochi giorni fa.
Theo HERNANDEZ 6 - Meno dirompente di quanto sa essere, anche se gioca una partita più che sufficiente in entrambe le fasi. Giallo evitabile, ecco.
Ruben LOFTUS-CHEEK 6 - Fermato da un problema muscolare dopo neanche mezz'ora, stava giocando con ordine (dal 28' Yunus MUSAH 6,5 - Bell'ingresso in campo. Subito ficcante sulla destra nell'azione che porta al palo di Reijnders, solo un super Provedel gli nega la gioia del gol nella ripresa).
Yacine ADLI 6,5 - Molto aggressivo, a volte anche troppo, ma è sempre dentro la partita. Ha voglia di mettersi in mostra e dimostrare di meritarsi la titolarità (dal 70' Tommaso POBEGA 6 - Entra di buon piglio, senza errori).
Tijjani REIJNDERS 6,5 - Si divora un gol praticamente fatto colpendo il palo da un metro, ma si riscatta nel secondo tempo entrando nell'azione dell'1-0 e andando a sua volta vicino a segnare, restando brillante fino al 95'.
Christian PULISIC 7 - Chiede la palla e la gioca con personalità, cercando il dialogo con i compagni di reparto. Segna il gol che sblocca la gara e da lì la partita è in discesa per il Milan.(dall'83' CHUKWUEZE SV).
Olivier GIROUD 5,5 - Impegna Provedel con una bella girata a fine primo tempo, per il resto combina poco (dal 70' Noah OKAFOR 6,5 - Ringrazia Leao e timbra ancora il cartellino).
Rafael LEAO 7,5 - Nel primo tempo si accende a tratti e quando lo fa mette apprensione alla difesa laziale. Nella seconda parte di gara cambia ulteriormente marcia e confeziona due assist al bacio che lanciano i rossoneri.
All. Stefano PIOLI 6,5 - Lo schiaffone nel derby è un lontano ricordo, la squadra gira che è un piacere in ogni reparto. Stasera brillano quasi tutti, subentrati compresi.

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6,5 - Graziato da Reijnders su una respinta così così, viene bucato da Pulisic. Ma si mette in mostra anche per due interventi pregevoli che evitano un passivo pesante.
Adam MARUSIC 5 - Theo e Leao bazzicano dalle sue parti, lui regge discretamente per un'ora. Poi va in affanno.
Nicolò CASALE 5 - Per un'ora la difesa laziale regge abbastanza bene l'urto, controllando senza patemi soprattutto Giroud. Ma nella seconda parte di ripresa ecco l'imbarcata, con il Milan che affonda da tutte le parti. E lui, tra le altre cose, si perde uno scatenato Leao in occasione del raddoppio.
Alessio ROMAGNOLI 5 - Come sopra. Pochi fronzoli e pochi errori per due terzi di gara, dirigendo bene la difesa. Poi capitola.
Elseid HYSAJ 5,5 - Pulisic lo irretisce ed esce alla distanza, mettendolo in seria difficoltà.
Mattéo GUENDOUZI 5 - Lento, impacciato e anche un po' nervoso. Gli manca il cambio di passo e non può reggere i ritmi del centrocampo avversario (dal 68' Matias VECINO 5,5 - Entra in un brutto momento e non dà la scossa).
Nicolò ROVELLA 5,5 - diversi passaggi sbagliati in impostazione, leggermente meglio in fase di copertura. Ma non certo sufficiente (dal 68' Daichi KAMADA 5,5 - Con il suo ingresso la musica non cambia).
Luis ALBERTO 5 - Non si accende praticamente mai, pochissimi lampi del suo genio.
Felipe ANDERSON 5,5 - Piuttosto attivo nei primi 45 minuti, quando va al tiro due volte da posizione invitante, ma senza fortuna. Cala vistosamente nella ripresa (dal 75' PEDRO 6 - Il fuorigioco di Immobile gli nega un gol stellare).
Taty CASTELLANOS 5 - Un tiro debolissimo nel primo tempo e davvero poco altro nella sua partita (dal 75' Ciro IMMOBILE 5,5 - Evanescente nel quarto d'ora a disposizione).
Mattia ZACCAGNI 5,5 - Qualche spunto qua e là, ma è lontano parente della sua miglior versione (dall'82' ISAKSEN SV).
All. Maurizio SARRI 5 - Che brutta Lazio. Avrebbe la qualità per giocarsela con il Milan anche a San Siro, ma sembra una squadra di due livelli inferiore. E la classifica piange: sette punti in sette partite sono davvero pochi.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità