Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Milan, Okafor lascia il ritiro della Svizzera. Intanto Pioli recupera Kalulu, Krunic e Loftus-Cheek

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/10/2023 alle 14:02 GMT+2

SERIE A - Noah Okafor ha lasciato in via precauzionale il ritiro della Svizzera per un lieve infortunio alla testa. Non dovrebbe essere a rischio per Milan-Juventus. Per il match contro i bianconeri, Stefano Pioli spera nei rientri di Pierre Kalulu, Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek. Tutti e tre lavorano per essere convocati, il bosniaco spera in una maglia da titolare.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Stefano Pioli spera di arrivare al trittico Juventus-PSG-Napoli - il calendario del Milan appena dopo la sosta - con più giocatori possibili a disposizione. Dall'infermeria giungono buone notizie, dai ritiri delle nazionali un po' meno. Mercoledì mattina, infatti, Noah Okafor ha lasciato il raduno della Svizzera. Il Milan, però, può stare tranquillo perché il numero 17 rossonero non è alle prese con un grave problema fisico. Il motivo del suo rientro anticipato a Milanello è un infortunio lieve alla testa, come comunicato dalla federcalcio elvetica tramite il suo sito. Il CT Murat Yakin ha preferito rinunciare a lui per il match contro la Bielorussia del prossimo 15 ottobre ma non dovrebbe essere a rischio per Milan-Juventus di domenica 22, dove già Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Maignan e Theo Hernandez.

Milan, come stanno gli infortunati?

Occhi puntati su tre giocatori in casa Milan. Pierre Kalulu, Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek torneranno a disposizione dopo la sosta. Salvo imprevisti, Stefano Pioli dovrebbe scrivere i loro nomi nella lista dei convocati di Milan-Juventus. Addirittura, il bosniaco, fido scudiero del tecnico rossonero, ha delle chance per una maglia da titolare contro i bianconeri, nonostante le ottime prestazioni di Adli. Kalulu, invece, si era fermato prima del derby di settembre, e andrà in panchina. Ma se tornerà al 100% potrà essere prezioso: terzino destro o centrale, potrà riscrivere le gerarchie della difesa. Infine, Loftus-Cheek come il francese potrà magari giocare uno spezzone, ma visto il rendimento di Musah, non sarà rischiato dall'inizio. Dunque, al rientro dalle Nazionali, dovrebbero rimanere solo due giocatori nell'infermeria milanista: i lungodegenti Bennacer (inizio 2024) e Caldara (novembre/dicembre).
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità