Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Napoli-Verona 2-1, pagelle: Kvara e Montipò i migliori, male invece Noslin e Cajuste

Fabio Psoroulas

Aggiornato 04/02/2024 alle 18:15 GMT+1

SERIE A - È tempo di dare i voti ai protagonisti di Napoli-Verona, match di scena al Maradona valido per la 23esima giornata. MVP naturalmente Kvaratskhelia che, grazie alla sua perla nel finale, regala vittoria e tre punti fondamentali ai suoi. Bene anche Lindstrom e Ngonge dalla panchina. Ottima partita comunque degli ospiti, con Montipò, Coppola e Folorunsho sugli scudi.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Il Napoli batte 2-1 il Verona nell'incontro per la 23ma giornata di Serie A. Coppola porta avanti gli ospiti, ma gli azzurri rimontano grazie alle marcature di Ngonge e di Kvaratskhelia nel finale. Con questa vittoria la banda di Mazzarri sale al settimo posto in classifica a 35 punti, alla pari con la Roma. La squadra di Baroni rimane invece terz'ultima a quota 18. Andiamo a vedere i voti dell'incontro.

=== NAPOLI ===

Pierluigi GOLLINI 6 - Qualche buon intervento nella ripresa. Sicuro.
Giovanni DI LORENZO 5,5 - Inizia al meglio, poi però perde un po' di verve. Poteva spingere sicuramente di più.
Amir RRAHMANI 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Noslin e Swiderski non fanno più di tanto in area di rigore.
JUAN JESUS 6 - Come Rrahmani. Nulla di negativo da segnalare.
MARIO RUI 6 - Comincia alla grande la partita. Insieme a Kvara fanno il diavolo a quattro sulla sinistra. Poi però cala terribilmente e ad inizio ripresa Suslov lo ridicolizza. Dopo il giallo preso Mazzarri lo relega in panchina. (Dal 52' Pasquale MAZZOCCHI 6,5 - Un secondo tempo di altissimo livello. Dai suoi piedi partono le azioni di entrambi i gol dei partenopei).
Stanislav LOBOTKA 5,5 - Il Napoli nel mezzo fatica contro un ottimo Verona soprattutto nel secondo tempo e lui fatica contro Suslov e Duda. (Dall'85' Leander DENDONCKER S.V).
André Zambo ANGUISSA 6,5 - Subito nella mischia dopo essere tornato dalla Coppa d'Africa, dimostra di essere in gran forma e nei meccanismi della squadra. Nel primo tempo è sicuramente uno dei migliori.
Jens CAJUSTE 5 - In difficoltá per gran parte del match. Soprattutto nella prima fase dell'incontro non riesce mai a trovare la sua posizione in campo. (Dal 63' Cyril NGONGE 6,5 - Entra e sbaglia subito due stop. Poi però si riprende ed è il primo protagonista della rimonta con il gol del pareggio).
Matteo POLITANO 6 - Qualche buono spunto nel primo tempo, si spegne però alla distanza. Nel complesso si merita la sufficienza. (Dal 63' Jesper LINDSTROM 7 - Cambia la partita. In verità non inizia al meglio, ma dopo il gol subìto si prende sulle spalle la squadra facendola uscire dalla crisi).
Khvicha KVARATSKHELIA 7,5 - Come spesso gli capita va a ondate, ma quando spinge fa sempre paura agli avversari. Il gol nel finale è una chicca di classe pura. E' lui l'MVP di oggi.
picture

Khvicha Kvaratskhelia esulta durante Napoli-Verona - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Giovanni SIMEONE 6 - Partita di difficile valutazione per il Cholito. Punta centrale di movimento, che non dá riferimenti. Tanto lavoro oscuro, tanta generositá, ma tanti errori sotto porta. Nel complesso è un sei, non di più. (Dall'85' Giacomo RASPADORI S.V).
ALL. Walter MAZZARRI 6 - Passa alla difesa a quattro e in fin dei conti è la mossa vincente. Erano già pronti i processi contro di lui per l'ennesima partita giocata non male dai partenopei, ma comunque usciti sconfitti. E invece il calcio è così e in pochi minuti il match è ribaltato, con i padroni di casa in festa e di nuovo in corsa per l'Europa. I problemi rimangono: la squadra gioca anche un buon calcio, crea tanto ma è spesso poco cinica sotto porta. Anche stavolta sono tante le occasioni avute, ma solo un grande Kvara toglie le castagne dal fuoco a Mazzarri e compagnia. Vedremo se qualcosa potrà cambiare in futuro, soprattutto grazie ai nuovi arrivati. Ad esempio con Ngonge che oggi si è sbloccato con la nuova maglia.

=== VERONA ===

Lorenzo MONTIPÒ 7 - Se il Verona rimane in partita è principalmente merito suo e dei suoi interventi. Sia nel primo tempo che nella ripresa è assoluto protagonista.
Jackson TCHATCHOUA 5 - Si ritrova Kvara dalla sua parte e sono guai sin dall'inizio. Non lo ferma mai.
Diego COPPOLA 7 - Perfetto in difesa, spaventosamente pericoloso in attacco. Oltre a trovare il gol ci va vicino anche in altre occasioni. (Dall'86' Giangiacomo MAGNANI S.V).
Pawel DAWIDOWICZ 6,5 - La retroguardia degli scaligeri giocano una signora partita. Anche Dawidowicz è ottimo nelle chiusure, sempre puntuale.
Juan David CABAL 6 - Politano e Di Lorenzo attaccano nelle prime fasi e gli fanno male. Poi però prende le misure e non passa più nessuno dalle sue parti.
Ondrej DUDA 5,5 - Diversi errori sulla mediana, partita non completamente sufficiente, anche perchè appena entra Ngonge non riesce mai a fermarlo. (Dall'86' Elayis TAVSAN S.V).
Suat SERDAR 6 - L'ex Hertha Berlino non lesina nella grinta e nella decisione sugli interventi. Non perde il duello contro Lobokta.
Michael FOLORUNSHO 7 - Insieme a Coppola e Montipo' il migliore degli ospiti. Tanto lavoro nel mezzo, bene in difesa e molto pericoloso con le sue incursioni in zona offensiva.
Tomas SUSLOV 6,5 - Bene sulla tre quarti, tanti palloni offerti ai compagni. Sulla trequarti lo slovacco ex Groningen è sempre molto propositivo. (Dall'81' Dani SILVA S.V).
Darko LAZOVIC 6 - Buon dialogo tra le linee, senza però strafare sulla trequarti. La sufficienza c'è perché va al tiro in diverse occasioni. (Dall'81' Ruben VINAGRE S.V).
Tijjani NOSLIN 4,5 - Praticamente non tocca la sfera. Mai un guizzo, nessun movimento. Rimane in campo sin troppo. (Dal 60' Karol SWIDERSKI 5,5 - Non benissimo, ma almeno ci prova in area di rigore avversaria a fare qualcosa di utile per la squadra).
All. Marco BARONI 6 - Peccato per la banda di Baroni. Dopo una settimana alquanto turbolenta per i tanti cambiamenti di mercato, il Verona gioca una signora partita, mettendo alle corde gli avversari per una buona mezz'ora nella ripresa. Ma il match dura 90' e nel finale gli scaligeri sono costretti ad alzare bandiera bianca. Il problema è che la classifica piange, col Verona sempre terz'ultimo. Anche qui staremo a vedere se i nuovi arrivati potranno dare la sterzata alla stagione.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità