Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Empoli 7-0: giallorossi dominanti. Doppietta di Dybala, prime gioie per Lukaku e Sanches

Iacopo Erba

Aggiornato 17/09/2023 alle 22:55 GMT+2

SERIE A - Prestazione finalmente di livello dei giallorossi, che schiantano un Empoli senz'anima trascinati dai propri top player. Mourinho può guardare con fiducia al futuro: ora la coppa.

Romelu Lukaku esulta durante Roma-Empoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Serviva una risposta ed è arrivata, potente come un terremoto. La Roma si ritrova e con una prestazione maiuscola schianta 7-0 l'Empoli nel posticipo domenicale della 4a giornata di Serie A. Un dominio incontrastato per gli uomini di José Mourinho, che oltre alla super doppietta di Dybala registrano anche le prime reti di Renato Sanches e soprattutto Romelu Lukaku. Cristante, Mancini e l'autogol di Grassi scolpiscono nella pietra un punteggio inequivocabile e per certi versi storico: da qui riparte ufficialmente la stagione di una Roma che, dopo il pessimo avvio di campionato, sembra finalmente essere riuscita a tirar fuori il meglio dai suoi giocatori più rappresentativi. Difficile commentare invece la prestazione dei toscani, surclassati da ogni punto di vista: la sensazione è che questo progetto sia fallimentare sotto ogni aspetto e che la salvezza, ad oggi, sia praticamente irraggiungibile.
picture

L'esultanza dei giocatori della Roma durante Roma-Empoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Roma-Empoli 7-0
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ndicka, Mancini, Llorente; Kristensen, Cristante, Paredes (75' Pagano), Sanches (46' Bove), Spinazzola; Lukaku, Dybala (63' Belotti). All. J. Mourinho.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz (46' Ismajli), Luperto, Pezzella; Fazzini (46' Bastoni), Grassi, Maleh; Cancellieri (60' Baldanzi), Destro (60' Caputo), Cambiaghi (84' Shpendi). All. P. Zanetti.
ARBITRO: J. Sacchi
GOL: 2', 55' Dybala, 8' Renato Sanches, 35' Grassi (og), 79' Cristante, 82' Lukaku, 86' Mancini
AMMONITI: 38' Dybala, 39' Cancellieri, 39' Renato Sanches, 58' Maleh
ESPULSI: -
NOTE: recupero 6'

La cronaca in 7 momenti

03 - GOOOL DELLA ROMA! PAULO DYBALA! Berisha intuisce ma non può arrivare, trasformazione perfetta della Joya e giallorossi subito avanti.
08 - GOOOL DELLA ROMA! RENATO SANCHES! La prima gioia del portoghese, che con un perfetto inserimento di testa non lascia scampo a Berisha.
35 - GOOOL DELLA ROMA! AUTOGOL DI GRASSI! Sponda perfetta di Lukaku per Cristante, che prende la corsia centrale: Grassi prova a intervenire, ma inavvertitamente scavalca Berisha con uno sfortunato rimpallo.
55 - GOOOL DELLA ROMA! DYBALA! Gol straordinario della Joya, che con una serpentina fantastica supera due avversari e tradigge poi Berisha di sinistro.
79 - GOOOL DELLA ROMA! CRISTANTE! Siluro potentissimo da fuori del centrocampista giallorosso, che trafigge Berisha togliendo le ragnatele dall'incrocio.
82 - GOOOL DELLA ROMA! LUKAKU! Eccola la prima gioia in giallorosso del belga, che servito perfettamente da Pagano a tu per tu con Berisha non sbaglia.
87 - GOOOL DELLA ROMA! MANCINI! Roma esagerata: tacco di Cristante e colpo di testa preciso del capitano giallorosso, che supera ancora una volta Berisha.

MVP

IL MIGLIORE - DYBALA: Ispiratissimo, sblocca subito il match su rigore per poi concedersi tante delle sue finezze, svariando su tutto il fronte d'attacco. Sempre pericoloso tra le linee, nella ripresa firma la doppietta con un gol straordinario, in puro stile Joya.

Fantacalcio

PROMOSSO - CRISTANTE: Presente ed efficace in entrambe le fasi di gioco. Da una sua incursione centrale nel primo nasce l'autogol di Grassi che chiude definitivamente la partita. Nella ripresa decide di prendersi la scena: siluro all'incrocio e assist di tacco per Mancini. E allora fai tutto tu...
BOCCIATO - WALUKIEWICZ: Il tocco di mano da cui nasce il rigore dopo neanche un minuto di gioco è lo specchio della sua serata horror. portato a spasso da Dybala e Lukaku, esce all'intervallo rullato come poche altre volte in carriera.
picture

Totti: "Mou mi vuole nella Roma? Penso di sì. E con Lukaku e Dybala..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità