Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Roma, Dybala e il legame con Mourinho: "Dopo il Mondiale vinto è stata la prima persona che ho chiamato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/11/2023 alle 12:54 GMT+1

SERIE A - Il 21 giallorosso ha svelato un retroscena degli attimi successivi alla vittoria del Mondiale in Qatar, con la Seleccion. Paulo Dybala, che è tornato in campo contro il Lecce, ha evidenziato così il legame unico con il suo allenatore, José Mourinho.

Sarri: "Favoriti nel derby? Abbiamo fatto una guerra, la Roma ha un'amichevole"

Paulo Dybala è tornato a disposizione contro il Lecce e la Roma ha ritrovato subito la vittoria. La Joya ha lasciato il segno con varie giocate di qualità ma soprattutto con l'assist per Romelu Lukaku, che ha trovato il 2-1 in extremis. A pochi giorni dal derby l'argentino ha lanciato segnali importanti ai suoi tifosi e a José Mourinho, con il quale nei mesi in giallorosso è nato un rapporto speciale. L'ex Juventus ne ha parlato in un'intervista a Gaston Edul, giornalista suo connazionale. In particolare, ha riportato un aneddoto che risale alla finale mondiale vinta contro la Francia. "Quando è finita la partita con la Francia ero al controllo anti-doping. Entro negli spogliatoi, prendo il telefono per parlare con la mia famiglia e ho trovato circa 5 chiamate perse da Mourinho. Ho chiamato prima lui che mia madre".

La telefonata con Mourinho dopo il Mondiale vinto

"Quando l'ho chiamato era contento per me, ama gli argentini. Adora Fideo e Leo. Tutti gli argentini gli hanno dato qualcosa in più nelle sue squadre e lui parla molto bene di tutti. Quando abbiamo vinto il Mondiale, ero molto felice per me e per gli argentini".

Sullo stato di forma

"Per fortuna sto bene, ho lavorato tanto. Ho avuto una lesione al collaterale che mi ha causato un po' di dolore. Però sono riuscito a recuperare rapidamente, in partita mi sono sentito molto bene. Ho avuto un problema simile quando stavo alla Juve e avevo lo stesso dolore. Dopo la partita c'erano anche le convocazioni della nazionale ed è la prima cosa a cui ho pensato. Poi con i trattamenti e il lavoro specifico ho recuperato in fretta, in 20 giorni come mi avevano detto i dottori e niente, domenica scorsa ho già giocato".
picture

Colombo superstar, Raspadori in formissima: la top 11 della 11ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità