Eurosport
SERIE A - Salernitana-Frosinone 1-1, Paulo Sousa e Di Francesco pareggiano nel segno di Romagnoli e Cabral
Di
Pubblicato 22/09/2023 alle 18:19 GMT+2
SERIE A - Il primo anticipo della quinta giornata di campionato si chiude con un pareggio tra Salernitana e Frosinone. I campani hanno provato a fare la partita, ma l'organizzazione della squadra di Di Francesco ha messo in difficoltà gli uomini di Sousa nel primo tempo. Nel secondo è arrivata la reazione granata: Jovane Cabral ha pareggiato il gol di Romagnoli del primo tempo.
Jovane Cabral (Salernitana)
Credit Foto Getty Images
Salernitana e Frosinone si prendono un punto a testa al termine di un match giocato a un'intensità fisica estremamente elevata. Paulo Sousa aspetta con impazienza Boulaye Dia, ma può uscire dall'Arechi con un mezzo sorriso per quanto fatto vedere dai suoi in fase di approccio e nei secondi 45 minuti. Di Francesco centra invece il quarto risultato utile consecutivo e il Frosinone consolida la sua identità con un'altra grande prestazione, specialmente nei primi 45'. I granata invece dovranno ancora attendere per ottenere la prima vittoria in questa Serie A.
Il tabellino
SALERNITANA-FROSINONE 1-1
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (85' Daniliuc) , Gyomber, Pirola; Mazzocchi (67' Ikwuemesi), Maggiore (78' Bohinen), Martegani (85' Legowski), Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral (85' Botheim). Allenatore: Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (62' Garritano), Barrenechea (90'+2' Bourabia), Mazzitelli; Soulé (77' Kvernadze), Cheddira (77' Cuni), Caso (62' Baez). Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Marco PICCININI
GOL: 12' Romagnoli, 52' Cabral.
ASSIST: 12' Marchizza.
AMMONITI: 30' Caso per proteste, 34' Okoli per simulazione e per aver scatenato l'accenno di rissa, 48' Mazzocchi per fallo su Marchizza, 80' Lovato per fallo su Cuni.
NOTE: un cooling break per tempo, recupero +5', +5'.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/09/22/3790144-77092808-2560-1440.jpg)
Salernitana-Frosinone, Simone Romagnoli in gol
Credit Foto Getty Images
La cronaca in 6 momenti chiave
10' CABRAL CI PROVA! Missile dell'attaccante della Salernitana di destro: conclusione estemporanea che colpisce la traversa.
12' GOL FROSINONE! Da un calcio da fermo svetta Simone Romagnoli sul cross di Marchizza. Grande stacco del difensore ciociaro, che porta in vantaggio i suoi al primo tiro in porta.
17' GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Cheddira innesca Caso, che tira a giro con il destro e fulmina Ochoa. Per fortuna dei granata Caso era in fuorigioco.
25' OCHOA EVITA IL DOPPIO SVANTAGGIO! Dagli sviluppi del corner Cheddira impatta benissimo, ma il portiere messicano gli dice no.
52' CABRAL CE L'HA FATTA! Gol del neo acquisto della Salernitana, che calcia a giro dagli sviluppi del corner e segna la rete del pareggio.
60' CALAMOROSO TURATI! Candreva serve a rimorchio Maggiore, che trova una deviazione: Turati la toglie dall'incrocio dei pali con una paratissima.
Il momento social del match
L'MVP
CANDREVA: è il cuore della Salernitana, in questa partita la riscossa della squadra di Paulo Sousa è partita dai piedi vellutati del veterano granata.
Il peggiore
MAGGIORE: prova di basso livello la sua, condizionata da un grande nervosismo e da una moltitudine di scelte sbagliate.
Fantacalcio
Il migliore
ROMAGNOLI: non è da tutti schierare un difensore così solido che si toglie anche lo sfizio del +3. Per i fantallenatori che l'hanno schierato la giornata inizia bene.
Il peggiore
LOVATO: partita difficile la sua e ammonizione a gravare sui plus/minus dei fantallenatori.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/09/03/3777820-76846328-2560-1440.jpg)
Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
PubblicitÃ
PubblicitÃ