Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana, nuovo esonero vicino: Liverani ai saluti, allertato Stefano Colantuono

Luca Stamerra

Pubblicato 17/03/2024 alle 00:23 GMT+1

SERIE A - Dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce, la Salernitana pensa ad un nuovo esonero. Fabio Liverani non ha convinto e con un ruolino di marcia di 1 punto in 5 giornate, potrebbe aver terminato la sua avventura in granata proprio prima della sosta per Nazionali. Verrà scelta la soluzione interna in caso di esonero: o viene richiamato Inzaghi o arriva Colantuono.

Colpo della Salernitana! Arrivato Boateng in città

Un altro cambio di panchina alle viste in Serie A. Dopo la sconfitta interna contro il Lecce, Iervolino e i suoi stanno riflettendo se “sfruttare” la pausa per le Nazionali per fare un'altra sostituzione sulla panchina della Salernitana. Fabio Liverani, che prese il posto di Filippo Inzaghi, ha raccolto 1 solo punto in 5 giornate e i granata sono sempre più vicini alla Serie B. È vero, mancano ancora 9 giornate alla conclusione del campionato, 27 punti a disposizione, ma il cambio di rotta non c'è mai stato. Né con l'arrivo di Sabatini, né con gli acquisti nell'ultima sessione di mercato (vedi Boateng e Manolas) né tanto meno con l'arrivo di Liverani.
Solo 14 punti in 29 giornate, la Salernitana è la squadra peggiore d'Europa per punti raccolti e sembra non esserci via d'uscita. Essendoci già stati Paulo Sousa, che comunque aveva fatto benissimo nella scorsa stagione, tanto da essere stato corteggiato dal Napoli, poi ancora Filippo Inzaghi e ora Fabio Liverani. Con Liverani le cose non sono cambiate, anzi, il gruppo si è ulteriormente chiuso vedi il caso Dia, messo fuori rosa dopo aver 'rifiutato' di entrare in campo contro l'Inter perché il tecnico gli dava solo scampoli di partita.

Le parole di Maurizio Milan

Apriremo una riflessione molto veloce nelle prossime ore. Anche su Liverani? Sì, le faremo. Le faremo a mente fredda e con quella razionalità che in queste ore, a pochi minuti dall'ennesima sconfitta, lascia spazio più all'emotività. Con grande lucidità le faremo assieme al Presidente Iervolino. È doveroso per la città, per la tifoseria e per un club che ha investito molto. [Maurizio Milan, ad della Salernitana dopo la gara]

Chi arriva al posto di Liverani?

Secondo quanto riportato da Sky, la Salernitana non andrebbe ad ingaggiare un quarto tecnico per sostituire Liverani. Possibile il ritorno di Filippo Inzaghi ma, vista la situazione, la strada più probabile sembra quella della chiamata di Stefano Colantuono. L'ex allenatore dell'Atalanta ha già allenato la Salernitana tra il dicembre 2017 e il dicembre 2018, con un 12° posto alla prima stagione e le dimissioni a metà annata l'anno successivo. Poi ebbe una nuova parentesi tra ottobre 2021 e febbraio 2022, fino all'esonero che portò sulla panchina Nicola, che riuscì poi nel miracolo della salvezza. Colantuono rimase però nel gruppo Salernitana ed è attualmente il responsabile del settore giovanile. Domenica arriverà il responso della società che potrebbe promuovere proprio Colantuono, con al suo fianco Luca Fusco, tecnico dell'Under 17 della squadra campana.
picture

Rocchi: "Juve-Salernitana? Zero immagini, non potevo crocifiggere il VAR"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità