Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Samuel Chukwueze: "Al Milan per vincere e so che ci riusciremo. Pioli mi ha voluto qui, faremo la storia"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/08/2023 alle 15:10 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Samuel Chukwueze si presenta ai tifosi rossoneri e ha subito grandi e chiari obiettivi: "Voglio scrivere il mio nome nella storia del Milan, sono qui per vincere; non so come, ma so che ci riuscirò. Pioli è stato fin da subito fantastico con me. I tifosi mi chiedevano quando sarei arrivato e allora ho chiesto al mio agente di fare di tutto per portarmi al Milan".

Pioli: "De Ketelaere assente per colpa del mercato"

Altra giornata di presentazioni ufficiali per il Milan di Stefano Pioli, club che ha per ora dominato il calciomercato estivo 2023 quanto a numero e qualità delle operazioni in entrata concluse. In conferenza stampa, da Milanello, ha parlato Samuel Chukwueze, attaccante nigeriano classe 1999 acquistato dal Villareal e chiamato a un ruolo da protagonista già nella prima stagione da rossonero.
"Pioli mi ha voluto fortemente, sono certo che vinceremo qualcosa". Riassumendo il più possibile, queste le idee già molto chiare di Chukwueze, il quale si è presentato in grande stile e con la precisa volontà di scrivere il proprio nome nella gloriosa storia del Milan. Obiettivi certo non semplici, ma da perseguire seguendo le indicazioni di un allenatore già "fantastico con me", quale Pioli.

Sul rapporto con mister Pioli

"Mi ha chiamato prima di venire qui, mi ha detto tutto quello che voleva da me. Mi ha voluto fortemente qui e questo mi ha spinto a venire qui. Se non avessi parlato con lui magari non sarei venuto qui, ma è stato fantastico con me. Mi ha spiegato i suoi piani. Credo nel suo progetto. Mi ha parlato del gruppo e dei giocatori che ci sono qui. È un bravo allenatore. Servirà un po' di tempo visto che sono arrivati tanti nuovi giocatori, ma riusciremo a vincere il campionato".
picture

Pioli: "Siamo carichi: vogliamo durare fino alla fine della stagione"

Sugli obiettivi personali

"Sono qui per vincere dei trofei. Io gioco a calcio e voglio scrivere il mio nome nella storia del Milan, così qualcuno in futuro potrà dire che ho fatto la storia del Milan. Sono qui per vincere. La mia priorità è vincere qualcosa. Non so come, ma so che ci riuscirò".

Sull'accoglienza di club e tifosi

"Ho avuto fin da subito grandi sensazioni. Mi hanno accolto tutti molto bene. È tutto fantastico, mi hanno fatto sentire a casa. Il gruppo è davvero meraviglioso. Non vedo l'ora di lavorare con loro. I tifosi sono stati fantastici. Sono stati meravigliosi. Quando ero in nazionale mi hanno mandato delle foto e dei video. I tifosi mi chiedevano quando sarei arrivato al Milan, allora ho detto al mio procuratore di fare tutto per portarmi al Milan. Quando un giocatore sente tutto questo affetto è fantastico".

Sui consigli ricevuti da Osimhen

"È il mio migliore amico. Giochiamo insieme da tempo in nazionale. Gli ho sempre chiesto com'era giocare in Italia. Gli ho detto che il Milan mi voleva e lui mi ha detto che il Milan è una grande squadra e che Pioli è un bravo allenatore. Tutti conoscono il Milan. Io ho voluto venire al Milan. Con Osimhen scherziamo tanto. Gli ho detto che quest'anno non batteranno il Milan".
picture

Come cambia il Milan con l'acquisto di Samuel Chukwueze

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità