Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Lecce: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Pubblicato 18/04/2024 alle 15:00 GMT+2

SERIE A - Il Sassuolo ha vinto le prime due partite casalinghe di Serie A contro il Lecce, che potrebbe diventare la quarta squadra battuta dai neroverdi nei primi tre incroci interni nella competizione, dopo Crotone, Empoli e Milan.

Nikola Krstović firma il momentaneo 1-1 tra Lecce e Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Sassuolo-Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 21 aprile, alle ore 12:30. Il Sassuolo ha ottenuto tre vittorie e due pareggi in cinque sfide di Serie A contro il Lecce e nella competizione ha affrontato più spesso solo la SPAL (6: 4V, 2N) tra le squadre contro cui non ha mai perso.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Doig; Obiang, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini
Squalificati:
Indisponibili: Berardi, Pedersen, Castillejo, Toljan
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti
Squalificati: Almqvist
Indisponibili: Kaba

SASSUOLO-LECCE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Sassuolo-Lecce, domenica 21 aprile, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Statistiche Opta

Il Sassuolo ha ottenuto tre vittorie e due pareggi in cinque sfide di Serie A contro il Lecce e nella competizione ha affrontato più spesso solo la SPAL (6: 4V, 2N) tra le squadre contro cui non ha mai perso.
Il Sassuolo ha vinto le prime due partite casalinghe di Serie A contro il Lecce, che potrebbe diventare la quarta squadra battuta dai neroverdi nei primi tre incroci interni nella competizione, dopo Crotone, Empoli e Milan.
Il Sassuolo ha pareggiato le ultime tre partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 19 gare in campionato (3V, 13P); solo una volta è arrivato a quattro pareggi di fila nella competizione (aprile 2018 – la terza contro il Milan anche in quel caso).
Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A (1V, 2N) e nella competizione non fa meglio dallo scorso maggio (4V, 2N) – in particolare Davide Ballardini potrebbe diventare il primo allenatore a rimanere imbattuto nelle prime quattro partite in casa nel massimo campionato sulla panchina neroverde.
Da quanto è arrivato Luca Gotti, il Lecce ha mantenuto la porta inviolata in tre partite su quattro, mentre aveva ottenuto solamente due clean sheet nelle precedenti 28 sfide con Roberto D’Aversa in panchina in questo campionato.
Il Lecce ha realizzato solo quattro reti nelle ultime 10 trasferte di Serie A, mai più di una a incontro; i giallorossi non arrivano a 11 gare esterne consecutive nella competizione segnando al massimo un gol da dicembre 2000 (11 in quel caso).
Il Lecce è la squadra che in percentuale ha realizzato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco del secondo tempo in questa Serie A (41% - 11/27); al contrario, il Sassuolo ne ha incassati 18 in questo parziale di gara, meno solo della Salernitana (22) nel torneo in corso.
Nel 2024, solamente il Napoli (sei) ha realizzato più gol del Sassuolo (quattro) a seguito di un recupero offensivo in Serie A, inclusi due dei tre segnati nell’ultimo match giocato contro il Milan nella competizione.
Armand Laurienté ha realizzato tre gol nelle ultime due partite di Serie A, tanti quanti nelle precedenti 40 presenze; l’attaccante del Sassuolo non è mai andato a segno per tre gare di fila nella competizione e l’ultimo neroverde a riuscirci è stato Andrea Pinamonti a settembre.
Nicola Sansone (84 partite e 17 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo, tra il 2014 e il 2016) ha realizzato due reti e fornito due assist in questa Serie A, tutti subentrando a gara in corso; tra chi conta almeno due reti e due passaggi vincenti in questa Serie A, solamente Marko Arnautovic (tre) ha disputato meno partite dal primo minuto dell’attaccante del Lecce (quattro).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità