Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter-Salernitana 4-0: Thuram, Lautaro, Dumfries e Arnautovic, Inzaghi vola

Francesco Sessa

Aggiornato 16/02/2024 alle 23:33 GMT+1

SERIE A - La capolista va veloce: nessun problema contro l’ultima squadra della classifica, costretta ad arrendersi nei primi 45 minuti. I nerazzurri segnano tre reti prima dell’intervallo con Thuram, Lautaro e Dumfries: poco turnover iniziale per Inzaghi, che nella ripresa gestisce le energie. Arnautovic segna al 90'. L’Inter vola a +10 sulla Juve e +11 sul Milan. Ora l'Atletico

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La serata perfetta per l'Inter prima dell'Atletico Madrid. A partire dai tre punti in campionato fino ad arrivare alla gestione delle energie, passando per una prova che non fa altro che aumentare la fiducia: i nerazzurri dominano una Salernitana spettatrice non pagante con un netto 4-0, si portano momentaneamente a +10 sulla Juventus (+11 sul Milan) e arrivano al meglio all'andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì alle 21. L'idea dell'Inter è chiara: chiuderla subito. Dopo sei minuti i nerazzurri hanno già colpito due legni, all'intervallo la partita è chiusa: a segno Thuram, Lautaro e Dumfries. Un dominio incontrastato. Nella ripresa Inzaghi dà riposo ai big, i suoi amministrano e Arnautovic colpisce allo scadere. L'Inter ha le mani sul campionato.

Il tabellino

INTER-SALERNITANA 4-0 (primo tempo 3-0)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni (77' Buchanan); Dumfries, Barella, Çalhanoglu (66' Asllani), Mkhitaryan (60' Klaassen), Carlos Augusto; Thuram (60' Arnautovic), Lautaro Martinez (60' Sanchez). All. Simone Inzaghi
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pasalidis, J.Boateng (24' Maggiore), M.Pellegrino; Sambia, L.Coulibaly (64' Legowski), Basic, Zanoli (83' Kastanos); Candreva, Tchaouna (83' Simy); Dia (64' Weissman). All. Fabio Liverani
Gol: 17' Thuram (I), 19' Lautaro (I), 40' Dumfries (I), 90' Arnautovic (I)
Assist: Carlos Augusto (I)
Ammoniti: Tchaouna (S)
Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì
picture

Lautaro Martinez esulta con Dumfries per il gol in Inter-Salernitana - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

3' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'INTER - Angolo, colpo di testa di Bastoni e parata di Ocho: Thuram ha la palla da due passi ma colpisce un palo clamoroso.
6' TRAVERSA DI BARELLA - Solissimo davanti a Ochoa su palla di Bastoni, conclusione sulla traversa dopo parata del portiere.
17' GOL DI THURAM - I nerazzurri la sbloccano! Carlos Augusto ha spazio per sfondare sulla sinistra, palla per il francese che calcia di prima e insacca sul secondo palo.
19' GOL DI LAUTARO - Uno-due devastante: rimessa di Carlos Augusto, il Toro controlla al limite e trova l'angolino.
40' GOL DI DUMFRIES - Contropiede nerazzurro, Barella cerca Lautaro: deviazione e Ochoa para, l'olandese arriva e insacca da due passi.
79' ANNULLATO IL GOL DI ARNAUTOVIC - Pallone in profondità di Barella, l'austriaco non sbaglia davanti a Ochoa ma c'è fuorigioco.
90' GOL DI ARNAUTOVIC - Contropiede, Dumfries mette in mezzo: deviazone, il pallone arriva all'attaccante che insacca.

Il momento social

MVP

Carlos AUGUSTO - Confeziona l'1-0 di Thuram con una grande accelerazione. Da rimessa laterale innesca il raddoppio di Lautaro. Due assist in 2' e partita chiusa. Arricchisce la sua prestazione con tante altre discese sull'out di sinistra e una chiusura su Tchaouna. Molto più di una riserva, e Inzaghi lo sa.

Fantacalcio

Promosso. Lautaro MARTINEZ - Quando al 15' manca il pallone, dopo due giornate a secco, scatta l'allarme. Impiega appena 4' per disinnescarlo. Lo fa con un gol tipico del suo repertorio. Sono 20 in Serie A. Terzo campionato di fila da 20 reti, solo Mazzola e Nyers prima di lui nella storia dell'Inter hanno fatto lo stesso. Chapeau.
Bocciato. Triantafyllos PASALIDIS - Carlos Augusto nell'azione del primo gol lo lascia sul posto. Con una deviazione goffa spiana la strada a Dumfries per il 3-0. Serataccia.

Le pagelle

picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità