Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Theo Hernandez: "Felice al Milan, penso al presente. Un mio ritorno al Real Madrid? Nessuno conosce il futuro"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/02/2024 alle 11:51 GMT+1

SERIE A - Theo Hernandez si è affermato negli ultimi anni con la maglia del Milan. Uno dei migliori terzini sinistri al mondo, con molti estimatori tra i top club europei. Il francese è stato intervistato da AS ed ha parlato anche del suo futuro. Tornerà al Real Madrid? La risposta è stata enigmatica.

Milan, Furlani: "Manca un difensore? Non compriamo tanto per..."

Theo Hernandez ha parlato di sé, del Milan, del futuro e non solo in un'intervista esclusiva al quotidiano spagnolo AS. Il terzino sinistro, in rossonero da cinque stagioni, è un pilastro dello scacchiere di Pioli, e proprio con questo allenatore è diventato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Le sue prestazioni hanno attirato i top club europei, tra cui anche il Real Madrid, dove già giocò nel 2017/18 e al quale è rimasto affezionato ("Lo porto nel cuore") Allora è possibile un suo ritorno a Madrid? Sentite Theo: "Al Real Madrid ho grandi amici e ricordi fantastici sia del club che dei suoi tifosi, ma ora sono un giocatore del Milan, sto molto bene qui e non penso ad altre cose". Poi però aggiunge: "Non sappiamo mai cosa ci porterà la vita, ma vivo il presente per emozioni e professionalità. Nessuno conosce il futuro".

Sul Milan

"Habitat ideale? Sia a livello sportivo che personale, mi sento molto bene qui. Sono totalmente grato a questa meravigliosa città che mi ha accolto fin dal primo giorno come se fosse la casa della mia vita. Tutto è stato facile fin dal primo momento. Ho messo su famiglia, mi sento amato e sono molto felice. Momento migliore della carriera? Credo di sì. È vero che un giocatore non smette mai di migliorare, ma penso di essere in un momento di maturità ideale. Inoltre sento la fiducia dell'allenatore e dei miei compagni e si vede sul campo".

Su Pioli

"E' una persona molto vicina al giocatore e mi ha supportato in ogni momento. Mi ha dato la massima fiducia affinché potessi sfruttare le mie qualità e ho cercato di ripagarlo sul campo con il mio lavoro. Gli sono molto grato sia a livello personale che professionale perché è stato una persona fondamentale nel migliorare le mie prestazioni".

Sull'incontro con Maldini a Ibiza

"A dire il vero, la prima volta che ho visto un mito come lui, che è venuto a parlarmi, ero un po' nervoso. È stato molto chiaro fin dal primo momento, mi ha spiegato il progetto, cosa voleva da me e mi ha detto che con lui sarei stato uno dei migliori al mondo, cosa che per me è stata una ragione sufficiente per non esitare nel volere andare al Milan. Se c'era anche il Bayer Leverkusen? Il mio agente mi informa quando le cose sono molto concrete ed ero consapevole che in quel momento diverse squadre avevano un forte interesse per me, ma alla fine la decisione di venire al Milan è stata quella giusta. Il tempo mi ha dato ragione"
picture

Pioli: "Questo Milan ha grande potenziale: devo farlo rendere al meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità