Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 29/03/2024 alle 10:27 GMT+1

SERIE A - Sia Torino che Monza hanno segnato in tutti i loro tre confronti in Serie A: quattro reti dei granata e tre gol dei brianzoli.

Maldini esulta per il gol in Monza-Cagliari - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Torino-Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 30 marzo, alle ore 15:00. Il Torino è imbattuto contro il Monza in Serie A (1V, 2N), inclusa la prima partita in assoluto dei brianzoli nel torneo il 13 agosto 2022 (successo dei granata per 2-1); solo contro Roma e Udinese (entrambe quattro) i lombardi hanno disputato più sfide senza ottenere alcun successo nel massimo campionato.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Okereke. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Djidji, Ilic, Schuurs
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Maldini, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino
Squalificati: Bondo, Gomez
Indisponibili: Caprari, Vignato

TORINO-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Torino-Monza, sabato 30 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Torino è imbattuto contro il Monza in Serie A (1V, 2N), inclusa la prima partita in assoluto dei brianzoli nel torneo il 13 agosto 2022 (successo dei granata per 2-1); solo contro Roma e Udinese (entrambe quattro) i lombardi hanno disputato più sfide senza ottenere alcun successo nel massimo campionato.
Sia Torino che Monza hanno segnato in tutti i loro tre confronti in Serie A: quattro reti dei granata e tre gol dei brianzoli.
Solo l’Inter (18) ha registrato più clean sheet del Torino (14) in questo campionato; nelle precedenti 21 stagioni di Serie A solo una volta i granata hanno mantenuto più volte la porta inviolata (15 nel 2018/19).
Sono ben nove i clean sheet del Torino in match casalinghi in questo campionato, record al pari di Inter e Bologna; in più, nessuna formazione ha subito meno reti dei granata in partite interne nella Serie A 2023/24: otto, come Inter, Milan e Bologna. I piemontesi potrebbero raggiungere quest’anno il loro record di clean sheet casalinghi (10) in una stagione di Serie A, registrato otto volte, l’ultima nel 1994/95.
Il Monza ha vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato (1P) e in particolare i brianzoli potrebbero ottenere tre successi di fila solo per la terza volta in Serie A, dopo l’aprile 2023 e il periodo tra settembre e ottobre 2022.
In una classifica basata sull’anno solare 2024, il Monza sarebbe al 5° posto in Serie A, con 20 punti guadagnati in 11 match, dietro solo a Inter (31), Milan (26), Bologna (23) e Roma (23).
Solo Inter (38) e Milan (297) hanno trascorso meno minuti in svantaggio rispetto al Torino (305) nella Serie A 2023/24.
Solo Dusan Vlahovic (11) e Paulo Dybala (nove) sono stati coinvolti in più gol di Duván Zapata nel 2024 in Serie A (otto: cinque reti e tre assist) - nell’intero anno solare 2023 il colombiano aveva realizzato in totale sei gol in campionato.
Antonio Sanabria, autore di due reti e un assist contro il Monza, ha preso parte a un gol ogni 86 minuti giocati contro i brianzoli in Serie A, solo contro il Verona (in media una partecipazione ogni 80’) ha fatto meglio nel torneo tra le squadre affrontate almeno tre volte.
Daniel Maldini ha segnato nelle ultime due partite di campionato, nessun giocatore del Monza ha mai trovato la rete in tre presenze di fila in Serie A. Il classe 2001 ha preso parte a quattro reti (tre gol, un assist) nelle ultime cinque gare di campionato, una in più di quanto fatto nelle sue prime 41 presenze in Serie A (tre).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità