Eurosport
Udinese-Roma si ferma per il malore di Ndicka. Non si recupera il 15 aprile. Quando si giocherà? Le ipotesi alternative
Di
Pubblicato 14/04/2024 alle 21:05 GMT+2
SERIE A - Udinese-Roma è stata interrotta al 72' per il malore di Evan Ndicka, trasportato in ospedale. Il finale della sfida tra friulani e giallorossi, una ventina di minuti più recupero, non andrà in scena immediatamente lunedì 15 aprile, perché la formazione di De Rossi è impegnata giovedì in Europa League contro il Milan. E allora quando? Vediamo insieme le ipotesi.
De Rossi: "Studiato il Milan nei derby, il mio staff lavora anche di notte"
Video credit: Eurosport
Udinese-Roma è stata sospesa al minuto 72 sul punteggio di 1-1 (Pereyra e Lukaku in gol) in seguito al malore accusato da Evan Ndicka, difensore giallorosso. I compagni di squadra dell'ivoriano non se la sono sentita di continuare a giocare, così il finale della sfida tra friulani e giallorossi sarà da recuperare in un altro momento. Sul regolamento si legge che si dovrebbe tenere entro le 24 ore seguenti. Tuttavia, sul calendario degli uomini di De Rossi c'è anche il secondo round dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, in programma giovedì 18 aprile. Dunque, quel che resta da giocare di Udinese-Roma di certo non andrà in scena lunedì 15 aprile. Quali sono le alternative?
Udinese-Roma, la data del recupero
Restano da disputare circa 18 minuti più recupero del secondo tempo. Ma come anticipato, il finale di Udinese-Roma non si giocherà già lunedì 15 aprile. La Lega dovrà cercare uno spiraglio nel calendario fitto di impegni della squadra giallorossa. Difficile al momento ipotizzare una data precisa. Tutto dipenderà dal percorso in Europa League della formazione di De Rossi. Se eliminerà il Milan, trovare un buco per la trasferta ad Udine sarà ancor più complesso. In caso contrario, la coda di questa gara potrà essere recuperata anche entro la fine del mese.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/04/10/3946897-80151648-2560-1440.png)
De Rossi: “Tutte le porte in faccia mi hanno riportato alla Roma”
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità