Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Ufficiale! Manuel Locatelli rinnova con la Juventus: nuovo accordo fino al 2028

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/11/2023 alle 17:16 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Ufficiale! Manuel Locatelli e la Juventus insieme fino al 2028. Il centrocampista rinnova con la Signora, restando così punto fermo del centrocampo di Max Allegri. In bianconero, Locatelli ha finora collezionato 103 presenze tra tutte le competizioni (20 nelle coppe europee), impreziosite da 4 gol. Incluso l'ultimo, pesantissimo, segnato contro il Milan.

Allegri spiega la ricetta Champions: "Servono i punti con le piccole"

Tempo di rinnovi in casa Juventus. Praticamente tutto fatto per quello di Nicolò Fagioli, oggi è arrivata anche l'ufficialità per Manuel Locatelli, che vestirà il bianconero fino al 2028, restando così perno tattico del centrocampo a disposizione di Max Allegri. Un rinnovo importante, per un giocatore che vanta finora 103 presenze tra tutte le competizioni (20 nelle coppe europee) con la maglia della Signora, impreziosite da 4 gol, di cui l'ultimo fondamentale per garantire i tre punti nel big match della nona giornata d'andata contro il Milan.
Locatelli ha commentato con un breve video-messaggio il suo rinnovo: "Ciao ragazzi, sono veramente felice e soddisfatto di aver rinnovato. Questa maglia me la sento addosso, qui è come casa per me. Quindi voglio dirvi che vi voglio bene, vi mando un grande abbraccio e, mi raccomando, sempre forza Juve! Ciao". Poi l'ennesimo messaggio d'amore al club bianconero via social: "La Juventus per me è sempre stata casa, sempre stata una questione di famiglia e sempre sarà parte del mio cuore".

Il comunicato ufficiale della Juventus

"Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. È ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Il bianconero nel destino. Juventino da sempre, Loca ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta. Da quel momento non c’è stato un singolo allenamento o una singola partita in cui lui non abbia dato tutto per la sua Juve. Nei momenti più belli e in quelli più difficili. Alcuni flash indimenticabili che catturano il cammino fatto fin qui insieme: l’esordio a Udine, il primo gol contro la Sampdoria, il gol decisivo nel Derby della Mole, l’ultima rete, quella da tre punti di San Siro contro il Milan. Un gol contro il suo passato per rilanciarsi verso un futuro ancora in bianconero. Questa firma fino al 2028 è un sogno divenuto realtà che si prolunga ancora. È un’altra promessa a sé stesso e alla sua Juve. Congratulazioni, Loca!".
picture

Allegri: "Nessuno scappa dalla parola 'Scudetto', ma serve essere realisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità