Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Zapata colpisce Gatti allo stomaco! Arbitro e VAR non intervengono: la moviola di Torino-Juventus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2024 alle 20:31 GMT+2

SERIE A - Gli episodi più controversi della sfida tra Torino e Juventus allo stadio Olimpico. Nel primo tempo rischia Zapata che colpisce allo stomaco Gatti: per l'arbitro non c'è niente, e il VAR non interviene non avendo immagini chiare. Nella ripresa viene poi annullato un gol allo stesso Zapata e viene espulso per proteste Juric.

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Torino e Juventus (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A, arbitrato dal signor Fabio Maresca di Napoli. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino (finita 0-0).

Torino-Juventus: la moviola

Minuto 18': ZAPATA COLPISCE GATTI - Il difensore della Juventus finisce a terra dopo aver ricevuto un colpo allo stomaco da Zapata. Il VAR non interviene con l'on-field review e l'arbitro Maresca, dopo l'episodio, ha solo un colloquio con i due protagonisti. Non c'è un'immagine che chiarisca benissimo se il colpo di Zapata sia stato fortuito o un vero e proprio pugno allo stomaco verso Gatti.
L'ex arbitro Marelli a DAZN
Dall'immagine che abbiamo visto, non c'è possibilità di un on field review, perché non si capisce se sia stato un pugno o una sbracciata. In mancanza di immagini chiare, non si può intervenire con un cartellino giallo e pertanto si va avanti
Minuto 44': GIALLO PER GATTI - Viene ammonito Gatti che ferma Buongiorno colpendolo in in piena faccia. Giusto il giallo.
Minuto 46': GOL DI ZAPATA ANNULLATO - Subito in vantaggio il Toro ad inizio ripresa col gol di Zapata. L'arbitro annulla tutto per un fallo precedente di Bellanova su Kostic.
Minuto 52': KOSTIC RISCHIA IL GIALLO - Intervento dell'esterno serbo su Ricci. Tante polemiche da parte dei giocatori del Torino che volevano il giallo per il giocatore della Juventus. Ci poteva stare.
Minuto 86': ESPULSO JURIC - Nel finale di partita viene espulso il tecnico del Torino. L'allenatore dei granata aveva protestato platealmente dopo un fallo in attacco di Masina su Szczesny. Juric non era d'accordo, ma lo stesso Masina meritava il giallo.

La squadra arbitrale

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli;
Assistenti: Costanzo e Passeri;
Quarto ufficiale: Marco Piccinini;
VAR: Massimiliano Irrati;
AVAR: Aleandro Di Paolo;
...
picture

Tuchel: "C'era rigore, l'arbitro lo ha ammesso ma non lo ha dato: siamo arrabbiati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità