Genoa-Juventus: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite contro la Juventus in campionato (1V, 2N), dopo cinque sconfitte di fila; solo una volta il Grifone ha registrato una striscia di quattro gare senza perdere contro i bianconeri in Serie A: tra il febbraio 1990 e l’ottobre 1991.

Fantacalcio: i consigli per la 6ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Genoa-Juventus, match valido per la 6ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 28 settembre, alle ore 18:00. Genoa e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 all’andata al Ferraris e 0-0 al ritorno all’Allianz Stadium), le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila nella storia della Serie A.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ekuban, Malinovskyi, Messias, Norton-Cuffy
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Adzic, Weah, Milik

GENOA-JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Genoa-Juventus, sabato 28 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Statistiche Opta

Genoa e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 all’andata al Ferraris e 0-0 al ritorno all’Allianz Stadium), le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila nella storia della Serie A.
Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite contro la Juventus in campionato (1V, 2N), dopo cinque sconfitte di fila; solo una volta il Grifone ha registrato una striscia di quattro gare senza perdere contro i bianconeri in Serie A: tra il febbraio 1990 e l’ottobre 1991.
Grande equilibrio nelle ultime nove sfide tra Genoa e Juventus al Ferraris in Serie A: quattro vittorie per parte e un pareggio (l’ultimo precedente, terminato 1-1 lo scorso 15 dicembre).
Il Genoa ha perso l’ultimo match di campionato contro il Venezia, nell’anno solare 2024 solo una volta ha subito due sconfitte di fila: lo scorso marzo, contro Inter e Monza.
La Juventus ha pareggiato tutti gli ultimi tre match di campionato con il punteggio di 0-0, i bianconeri potrebbero pareggiare quattro partite di fila a reti inviolate per la prima volta nella loro storia in Serie A.
La Juventus è l’unica squadra che non ha subito gol nei maggiori cinque campionati europei 2024/25; i bianconeri potrebbero mantenere la porta inviolata in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A per la prima volta nella loro storia, in generale solo cinque squadre ci sono riuscite nel torneo: Milan 1993/94, Inter 1972/73, Napoli 1970/71, Cagliari 1966/67 e Bologna 1946/47.
Juventus e Genoa hanno effettuato entrambi 17 tiri in porta in questo campionato; i bianconeri sono però al 18° posto nella classifica degli Expected Goals (4.1), davanti solo a Monza (1.9) e Venezia (4.0) – il Genoa invece ha un xG di 6.1.
Escludendo le autoreti, le ultime 12 reti del Genoa in Serie A sono state messe a segno da 12 giocatori diversi: Thorsby, Frendrup, Gudmundsson, Retegui, Ekuban, Badelj, Malinovskyi, Vítinha, Vogliacco, Junior Messias, Pinamonti e De Winter.
Bremer ha realizzato due reti contro il Genoa in campionato, entrambe di testa (inclusa la sua prima marcatura nel torneo, il 30 novembre 2019), solo contro il Cagliari in generale (tre) ha fatto meglio in Serie A. Nelle ultime sei stagioni (dal 2019/20) Bremer è il difensore che ha realizzato più gol di testa (13) nei maggiori cinque campionati europei.
Nonostante sia il miglior marcatore dell’anno solare 2024 in Serie A (12 reti), Dusan Vlahovic ha segnato solo in una delle sue ultime 10 partite di campionato: doppietta contro l’Hellas Verona lo scorso 26 agosto. Il serbo ha realizzato due gol contro il Genoa in campionato, entrambi con la maglia della Fiorentina (gennaio 2022 e aprile 2021).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 6ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità