Hellas Verona-Lazio 0-3, Baroni batte il suo passato: la decidono le reti di Gigot, Dia e Zaccagni e vola al 4° posto

SERIE A - La Lazio si prende i tre punti sul campo dell'Hellas Verona e ritorna al quarto posto in classifica scavalcando la Juventus. I biancocelesti tornano alla vittoria dopo un paio di passaggi a vuoto. L'Hellas Verona invece compie due passi indietro in questa partita e si approccia meno bene di quanto avrebbe voluto alle prossime trasferte in quel di Venezia e in quel di Monza.

Thiago Motta: "Se ho chiesto di non vendere qualcuno? Sì. E li hanno venduti"

Video credit: Eurosport

La Lazio dà un segnale alle contendenti per la lotta Champions League e risponde alla vittoria della Juventus sul Milan. La squadra di Marco Baroni - che viene accolto dalla piazza di Verona come un eroe vista l'impresa titanica dello scorso anno - surclassa 3-0 l'Hellas Verona. La squadra di Paolo Zanetti paga amnesie difensive difficilmente spiegabili in Serie A. I biancocelesti giocano guidati di Mattéo Guendouzi, che è il faro di questa squadra. La Lazio la sblocca grazie alla rete di Samuel Gigot e poi raddoppia con Boulaye Dia dopo circa venti minuti di gioco. Il Bentegodi fischia e l'Hellas Verona rialza la testa ma la partita degli scaligeri dura meno di venti minuti a cavallo dei due tempi.
A rovinare il tentativo di rimonta della squadra scaligera ci pensa Jackson Tchatchoua, che regala alla Lazio il gol del 3-0 segnato dall'ex Mattia Zaccagni. Con questo risultato la truppa di Baroni esce dal momento complicato post-sconfitta nel derby e pareggio contro il Como. Con l'Europa League all'orizzonte i biancocelesti possono dare nuovo impulso ad una stagione sin qui eccellente. La Lazio è al quarto posto con la Juventus che viene scavalcata nuovamente. L'Hellas Verona resta nelle sabbie mobili della classifica e dovrà affrontare due trasferte fondamentali ora: a Venezia e a Monza. Il destino scaligero dipende da queste due partite.

Il tabellino

HELLAS VERONA-LAZIO 0-3
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (45' Rocha Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua (73' Faraoni), Serdar, Duda, Bradaric; Suslov (65' Kastanos), Tengstedt (65' Lazovic (dal 65' c)); Amin Sarr (73' Belahyane). Allenatore: Paolo Zanetti.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot (66' A. Romagnoli (dal 66' c)), Gila, Nuno Tavares (73' Luca Pellegrini); Rovella (84' Castrovilli), Guendouzi; Isaksen (66' Pedro), Dia, Zaccagni (66' Dele-Bashiru); Castellanos. Allenatore: Baroni.
ARBITRO: Michael FABBRI.
GOL: 2' Gigot, 21' Dia, 58' Zaccagni
ASSIST: 2' Zaccagni, 21' Guendouzi, 58' Dia.
AMMONITI: 14' Gigot per fallo su Amin Sarr, 26' Dawidowicz per fallo su Castellanos, 48' Coppola per fallo su Zaccagni, 49' Bradaric per fallo su Isaksen, 72' Nuno Tavares per condotta poco sportiva al momento del cambio, 77' Ghilardi per fallo su Dia, 78' Duda per fallo su Guendouzi.
ESPULSI: 89' Duda per doppia ammonizione (la seconda per fallo su Luca Pellegrini).
NOTE: recupero +1', +4'.

La cronaca in 5 momenti chiave

2' GOL DI GIGOT! Zaccagni batte splendidamente il corner, Gigot viene perso dalla difesa dell'Hellas Verona e la sblocca di testa.
4' TENGSTEDT SI DIVORA IL PAREGGIO! Duda serve il filtrante per Tengestedt, che controlla male la sfera e si allunga troppo il pallone. Provedel lo ferma.
21' GOL DI DIA! L'Hellas Verona perde palla. Guendouzi recupera e serve Dia, il quale punta due difensori e segna. La difesa scaligera è impresentabile: 2-0 biancoceleste.
43' TRAVERSA DI SERDAR! Azione avvolgente dell'Hellas Verona, con Duda che crossa per Serdar. L'ex Schalke 04 colpisce la traversa di testa.
58' GOL DI ZACCAGNI! Tchatchoua compie un'autentica follia e passa il pallone a Dia, che serve Zaccagni il quale gela Montipò e segna la rete del 3-0 biancoceleste.

Il momento social del match

La Lazio ha un attacco spumeggiante, con tanti marcatori diversi.

L'MVP

DIA: segna un gol e sforna un assist. Funge da collante tra il centrocampo e l'attacco della Lazio. Pare essere tornato nella miglior versione di sé.

Fantacalcio

Promosso

ZACCAGNI: sigla un gol e prima fornisce un assist, confermandosi leader tecnico di questa squadra e orgoglio di molti fantallenatori.

Bocciato

DUDA: in questa posizione potremmo metterci tutto l'Hellas Verona ma lui si fa espellere per una somma di ammonizioni ingenue e dà un pessimo messaggio con il fallo ai danni di Luca Pellegrini a partita già decisa.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 21ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità