Il Milan perde Alvaro Morata: trauma cranico in allenamento per l'attaccante, salterà la trasferta di Cagliari

CALCIO, SERIE A - Il Milan dovrà rinunciare ad Alvaro Morata per la trasferta in Sardegna contro il Cagliari. L'attaccante rossonero fermato da un trauma cranico subito durante uno scontro di gioco nell'allenamento di giovedì mattina. Già sottoposto a risonanza magnetica (con esito negativo), Morata dovrà osservare un breve periodo di riposo e non sarà quindi nei convocati di Cagliari-Milan.

Morata: "Quando vedi il 7 sulla manica del Milan capisci di avere responsabilità"

Video credit: Eurosport

Assenza pesante per il Milan, in vista della prossima sfida di Serie A. I rossoneri, impegnati sul campo del Cagliari sabato 9 novembre (calcio d'inizio alle ore 18:00), non potranno infatti contare su Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ha subito un trauma cranico dopo uno scontro di gioco durante l'allenamento di questa mattina e non sarà così a disposizione.
Morata è stato prontamente sottoposto a una risonanza magnetica, che ha dato esito negativo, ma dovrà comunque osservare un periodo di riposo e saltare così la trasferta in Sardegna. Assenza non da poco per mister Paulo Fonseca, il quale dovrà così ridisegnare l'11 titolare con cui affrontare il club rossoblù e cercare la sesta vittoria in questo campionato.
In Serie A, Morata ha finora collezionato 138 presenze e segnato 37 gol (oltre a smazzare 30 assist ai compagni). Paradossalmente, l'attaccante rossonero non ha mai gonfiato la rete - nemmeno in Coppa Italia - nelle quattro sfide finora giocate contro il Cagliari. Tra i club italiani affrontati più volte in carriera, soltanto contro Juventus (5), Sassuolo (7), Udinese (7) e Roma (10) Morata ha giocato un maggior numero di gare restando sempre a secco di gol.
picture

Fonseca: "In Italia è più difficile, qui si gioca in maniera più aperta"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità